Giorni Felici

Feedback

Giorno felice #970

Ieri Anifares mi ha scritto un commento in cui mi diceva di avermi contattata tramite la pagina About e di non aver ricevuto risposta. Così ho pensato di andare a vedere dove finiscono i messaggi lasciati in quella pagina, di cui non ho mai avuto notifica, e ho aperto il vaso di Pandora.

Ho scoperto più di 60 messaggi, la metà dai quali per fortuna solo spam, e mi sono sentita una merdina perchè vi ho ignorati per anni senza saperne nulla.

Dovete aver pensato che io sia una cafona, una che si crede chissà chi, che non si cura di rispondere alle persone carine come voi che le scrivono per farle complimenti o chiederle consigli.

Così ho passato la serata a screenshottare i messaggi, perchè rispondere a tutti singolarmente è impossibile, ma soprattutto perchè meritate un post dedicato solo a voi.

Iniziamo dalle persone che mi hanno fatto complimenti e chiesto consigli.

a-Anna

a-ChiaraGiordano

a-elisabetta

a-floriano

a-Marika

a-Roberta

a-Serena Maya

a-silviae

a-Tania

a-unadonnaimperfetta

Ho cancellato le parti che mi sembravano troppo personali, ma spero che qualcuno di voi si riconosca in questi messaggi.

Mi scuso con tutti voi per avervi ignorata in questi anni, sono messaggi che vanno dal 2015 al 2018 e sono davvero imperdonabile.

Riguardo la perdita di peso, vi dico solo due cose:

Per prima cosa rivolgetevi a persone serie e qualificate per farvi aiutare. Non vi accontentate di una nutrizionista qualsiasi, ma verificate e chiedete che esperienza hanno con l’obesità, perchè molte sono brave, ma hanno solo aiutato qualche signora a perdere 4 kg per rientrare nella taglia 44 e aiutare una persona che di chili deve perderne 50 è tutto un altro paio di maniche. Mi raccomando, niente bibitoni, life coach e pasti sostitutivi, sennò vi blocco l’accesso al blog 😉

Il secondo consiglio è di tipo pratico ed immediato: iniziate ad eliminare dalla vostra alimentazione qualsiasi prodotto preconfezionato, pre-lavorato, pre-cotto, ecc. Niente biscotti o fette biscottate: fatevi il ciambellone in casa, anche integrale, misurando lo zucchero e iniziando a ridurlo gradualmente. Fare un ciambellone in casa, con uova vere, farina integrale, zucchero che da 80grammi passa a 50, poi 60, poi 50, poi 40 (significa ridurlo del 50%), latte, lievito e olio d’oliva, significa che state mangiando qualcosa di sano, di cui conoscete tutti gli ingredienti, senza conservanti, zuccheri aggiunti o aromi chimici. Le verdure compratele fresche. Comprate la carne e cucinatela come volete. Se potete fate il pane in casa. Mio padre ha acquistato la macchina del pane a LIDL per 50€ e facciamo il pane con la farina di segle o di grano saraceno (senza glutine) con solo 3 ingredienti. Poi lo affettiamo e lo congeliamo, tirando fuori la fetta da 60 grammi circa, esattamente la porzione di un pasto. E so cosa sto mangiando.

Vi assicuro che già eliminando tutte le cose preconfezionate, state facendo del bene al vostro corpo. Provate e fatemi sapere.

C’è poi un secondo gruppo di messaggi, occasioni mancate, ahimè.

b-ChiaraTV2000

b-Dario Ceruti

b-PaolaLeoni

Ecco, questo vi fa capire che non ho ignorato solo voi perchè non avevo voglia di rispondervi. Ho ignorato una serie di occasioni che mi avrebbero permesso di parlare della mia storia ad un pubblico più ampio. Occasioni mancate, ma è inutile piangere sui messaggi non letti.

C’è poi Tina, che voleva consigli per visitare Legoland con suo figlio…. e niente…. sono arrivata troppo tardi per aiutarti. Spero voi siate andati e vi siate divertiti comunque. Scusami per il ritardo 😦

c-tina

Ci sono anche le persone che hanno partecipato, credo nel Natale 2017, all’iniziativa Sotto l’albero di Natale 2.0 e che mi hanno contattata per inviarmi regali. Regali che, ovviamente, non riceverò mai, perchè sono una sciagurata che non sapeva dell’esistenza dei feedback e che non pensava che qualcuno le scrivesse.

Vi ringrazio comunque tutti per il pensiero, è come se mi aveste fatto tutti il vostro regalo di Natale.

E infine c’è Giuseppe, che mi ha scritto solo per farmi gli auguri di Buon Natale.

f-Giuseppe

Grazie Giuseppe, auguri anche a te e famiglia per i Natali passati e per quelli Futuri.

 

Non so come scusarmi ancora con tutte queste persone meravigliose, comprese Anifares e Grazia, preoccupate per il mio lungo silenzio di qualche mese fa, e una mia cara amica dell’infanzia, capitata per caso sul mio blog, di cui non conosceva l’esistenza, perchè cercava un libro da leggere dopo La valle dell’Eden, che le avevo consigliato io su Facebook. Gabry scusa, ti voglio bene. Poi ti chiamo.

 

Ecco… col capo cosparso di cenere, chiedo scusa a tutti voi e prometto non solo di controllare quotidianamente i feedback, ma anche di verificare come mai non ricevo notifica alcuna via email.

Grazie a tutti per il sostegno, l’affetto e la fiducia che avete avuto nel chiedermi consiglio e raccontarmi le vostre storie, tutto questo mi commuove.

Pubblicità

11 pensieri riguardo “Feedback

      1. La dieta insomma… sono stazionaria, sto imparando a mantenere il peso costante, ma appena me la sentirò, proverò a perdere 5 kg. Ora non ho voglia di troppe privazioni. Tu come stai?

      2. se prometti di non chiusermi il blog ti rispondo…..sto facendo una dieta super purificante, ma con tanti extra, dosati, effetto che mi sveglio come baywatch monto sulla bilancia manco fosse una tavola da surf e esce sempre lo stesso numero, me lo devo giocare, ma mi sento asciugata dentro, è straordinarioè come se il mio corpo non chiedesse altro, e bevo acqua liscia come un cammello. Quest’ anno niente mare, per il troppo da fare, ma è stato meglio perchè era sempre la stessa cosa del gelato, etc etc etc più che altro ascolto il mio corpo, forse ci godremo il mare a settembre ma senza stress

      3. Guarda, l’importante non è fare la cosa giusta in assoluto, ma quella giusta per noi, che ci faccia sentire bene. E da quello che mi dici, tu ti senti bene, quindi ottimo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...