Il mio segno zodiacale – day17

Giorno felice #889

Ma si, parliamo anche di oroscopi e zodiaco con questa challenge di Novembre.

Il tema di oggi è: Parla del tuo segno zodiacale e se ti calza o no.

Allora, io sono del segno dei Gemelli.

gemelli

Potete scappare, se volete, perchè lo so che i Gemelli sono malvisti dai più e io per prima li fuggo quando li incontro.

La prima cosa che si dice dei Gemelli è che sono doppi e quindi falsi. Ora, che siamo doppi è una grande verità, ma la falsità è, secondo me, una interpretazione superficiale di una complessità interiore. A me capita davvero di pensare due cose diametralmente opposte e spesso ho difficoltà ad esprimere un giudizio perchè penso tutto e il contrario di tutto. Tendo quindi a tenermi per me le riflessioni personali, oppure ad appoggiare la posizione di chi sta parlando e poi di appoggiare anche quella di chi dice il contrario, perchè trovo le due cose perfettamente coerenti, non perchè sono falsa.

Esempio: la politica. A me convincono tutti facilmente, perchè se li stai a sentire nessuno dice cavolate troppo evidenti, tutti dicono cose condivisibili e tutti dicono di aver trovato soluzioni convincenti, con le quali si può essere in accordo o in disaccordo. Il problema è che hanno ragione tutti, a chiacchiere, ma poi a fatti le cose sono diverse. Quindi prima di schierarmi cerco di capire cosa c’è dietro le belle parole pronunciate e quanto i bei progetti siano effettivamente realizzabili a conti fatti.

Questo essere doppia mi porta a sbagliarmi quasi sempre nel giudicare il prossimo. Ognuno si vende bene, mostra il lato migliore di se all’inizio e io sono portata a credere tutto il meglio di chiunque. Quando poi se ne escono con un atteggiamento stonato, o quando abbassano la guardia perchè hanno preso confidenza, io ci resto molto molto male.

Dicono anche che i Gemelli amano l’avventura e quindi non sono portati per i rapporti impegnativi. Io amo l’avventura, ma non a livello sentimentale. Sono una monogama convinta e non potrei mai tenere in piedi più storie contemporaneamente. Per prima cosa non sono brava a dire bugie e mi farei scoprire subito. E poi sono anche sentimentale: se sento di dover cercare altrove, vuol dire che quello che ho non mi soddisfa più e quindi l’unica cosa da fare è interrompere il rapporto per iniziarne un altro.

Il mio amore per l’Avventura si concretizza invece nella ricerca di novità, piccole cose che rendano la vita meno monotona. Per questo amo anche i viaggi, perchè sono scoperta.

Dicono che siamo un segno chiacchierone e in effetti mi piace parlare. E se non ho modo di parlare… scrivo.

Dicono che i Gemelli sono inclini al mondo intellettuale, amano coltivare interessi e ampliare la propria mente e per questo non si annoiano mai, perchè sanno sempre trovare qualcosa di cui interessarsi. E questo mi appartiene al 100%.

Siamo mutabili di opinione come il vento, e anche qui ci siamo, ma questo ci porta anche ad adattarci facilmente ad ogni situazione. Vero, ma all’inizio faccio sempre un po’ di fatica.

Dicono anche che dovrei essere una persona dalle grandi capacità di relazioni interpersonali, e invece sono una eremita senza amici. Come la mettiamo?

In definitiva direi che mi rispecchio all’80% nelle caratteristiche del mio segno.

E voi, di che segno siete?gemelli

6 commenti

  1. Gemelli anch’io, anche mio marito e un figlio, eppure siamo tre persone con carattere diversi, in certe cose simili, ma come con chiunque altro. Dicono dipenda dall’ ascendente. Non credo molto a queste cose. Ci sono molte varianti che influiscono sulle persone e non so se la posizione dei pianeti, case, astri ecc abbia poi questa valenza.

  2. Bilancia, altro segno d’aria e pure doppio (i piatti sono due)!
    E mi ci ritrovo abbastanza, sempre alla ricerca di una moderazione, alla ricerca del bello…..
    comunque è vero, si tratta di un insieme di tanti fattori…pure mia sorella è bilancia, ma siamo molto diverse sia caratterialmente che come aspettative.

Rispondi

