Giorni Felici

Qualcosa che mi manca – day16

Giorno felice #888

Oggi ho pochissimo tempo, ma non per questo voglio rimanere indietro con la challenge di Novembre.

Il tema di oggi è: Qualcosa che ti manca.

day16

Facile. Mi manca una amica.

Una alla quale io possa telefonare per vederci per un caffè, una che mi citofona all’improvviso e mi dice “Passavo per un saluto”.

Una amica che ti chiama per andare al cinema insieme, una da chiamare per un pomeriggio di shopping.

Una amica dalla quale andare a lamentarsi quando il marito ti fa perdere le staffe.

Una amica che ti invita a cena con la famiglia, perchè considera i miei figli come nipoti. Una amica con dei figli che crescano insieme ai miei, come fratelli.

Una amica che c’è nei momenti no, ma anche in quelli belli.

Una amica… mi manca moltissimo.

Me ne basterebbe una sola, ma vera.

Invece sono circondata da conoscenze superficiali che non riescono a superare la barriera della confidenza.

Le mie amiche di gioventù vivono tutte lontano, troppo a nord o troppo a sud e ci si sente raramente e vede ancora meno. Ci sono, ma manca quella quotidianità di cui a volte sento la mancanza.

Sto imparando a convivere con questa cosa, accontentandomi di mio marito e di mia madre. Però mi rendo conto di essermi indurita dopo tante delusioni, di aver quasi chiuso la porta in faccia alla possibilità di trovarne una nuova, di amica. Sono un po’ rassegnata. Eppure credo che se sentissi una piccola “scintilla”, mi butterei a capofitto in una amicizia nuova di zecca.

Pazienza.

4 thoughts on “Qualcosa che mi manca – day16

  1. anche per me facile! mi manca IL CORTILE!!!!
    i primi 22 anni della mia vita abitavo con i miei in piena campagna, poi mi sono trasferita con mio marito in paese (una via di mezzo per entrambi, lui deriva dalla città), in appartamento, e mi manca tantissimo di non poter uscire in cortile, avere uno spazio esterno dove poter stare, un giardino da coltivare, un orto (quello ce l’abbiamo ma è lontano), qualche animaletto, insomma il cortile!

    1. Avere un piccolo spazio all’aperto è una fortuna. I miei figli possono giocare in quello che noi chiamiamo giardino, anche se è solo un vialetto pavimentato dove rientriamo le automobili, ma per loro è uno spazio vitale. Ti capisco

Rispondi

