Giorni Felici

Il mio film preferito – day 14

Giorno felice #886

Finalmente un argomento un po’ più leggero per questa challenge di Novembre. Oggi vi parlerò del mio film preferito che non mi stancherei mai di vedere.

Il primo al quale ho pensato è stato Grease, il mio film preferito da ho memoria. Lo vidi al cinema da bambina, poi ho consumato la cassetta da adolescente e ora quando lo passano in tv non posso fare a meno di rivederlo. Mi piacciono le musiche, la storia, ma soprattutto i costumi e le coreografie. E mi ricorda com’era quando ero una ragazzina.

grease

Il secondo al quale ho pensato è La febbre del sabato sera, che apprezzo più ora, in età adulta, che da ragazzina. Tony Manero che sogna di emanciparsi e allontanarsi dalla vita mediocre cui era destinato un ragazzo della provincia americana…. l’ho sempre sentita molto vicina, come storia. Solo che lui alla fine se ne va a vivere a Manhattan, mentre io sono rimasta qui, a fare la vita che ha fatto mia madre prima di me.

febbre-sabato-sera

C’è poi Continuavano a chiamarlo Trinità, un classico della risata, che mi piace vedere e rivedere insieme al marito, ma anche ai figli, che finalmente iniziano ad apprezzarlo. Mi piace la comicità di Trinità, pulita e senza volgarità, eppure irresistibile. Questo dimostra che non è necessario dire tante parolacce o mostrare tette e culi a carrettate per far ridere le persone.

trinita

Ma vogliamo dimenticare Pretty Woman? Che poi non è altro che la favola di Cenerentola, moderna. Mi è sempre piaciuto e lo rivedo sempre volentieri. Anche se ormai i suoi anni si fanno sentire (ridendo e scherzando il film ha 26 anni) è sempre un piacere, soprattutto la scena dei cambi di look. Lei è magnifica, lui… da sogno.

pretty-woman

Infine inserisco nella mia TOP5 dei film preferiti (scusate, ma uno solo non potrei mai sceglierlo) inserisco Via col vento. Rossella O’Hara è un modello di forza e tenacia, una vera Donna, con le sue debolezze e le sue contraddizioni. Come fare a non amarla? Sprecare una vita intera ad amare l’uomo sbagliato… è una di noi!

via-col-vento

Io ne ho scelti 5, ma voi potete dirmene anche uno solo: qual’è il film che non vi stanchereste mai di vedere?

Annunci

4 thoughts on “Il mio film preferito – day 14

  1. 1. point break (il primo, non il remake), quello che mi ha fatto amare alla follia Keanu Reeves e Patrick Swayze;
    2. un pesce di nome wanda, perchè anche se l’ho già visto venti volte, mi fa sempre ridere un sacco e i monty python sono bravissimi;
    3. funeral party, anche questo lo so a memoria ma è fantastico;
    4. la vita è bella, anche se ogni volta piango;
    5. il diavolo veste Prada, perchè è una bella favoletta.
    Ne conosci qualcuno?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...