Giorni Felici

Per cosa sono entusiasta – day 13

Giorno felice #885

Sono giorni un po’ difficili, questi, per me.

In parte perchè stiamo lavorando troppo e a lungo andare non avere mai un giorno di riposo è parecchio difficile. Non dico di voler avere ogni settimana il weekend libero, ma lavorare 20 giorni consecutivi è abbastanza disumano, soprattutto quando hai 2 figli e una casa da mandare avanti. Però che alternative ho?

In parte è un periodo difficile perchè la bilancia ha smesso di scendere. Di questo però ho parlato col coach, che mi ha tranquillizzata. Sono 5 settimane che non scendo (ma neanche salgo) e sono anche 5 settimane che stiamo facendo allenamenti particolari, mirati all’aumento della forza. Io so che lui ha un piano, per me, a lunga scadenza e lui me lo ha confermato. Dice che questi allenamenti servono ad aumentare la mia forza, quindi anche la massa muscolare, perchè così quando torneremo a fare allenamenti che stimolano il metabolismo e aiutano a bruciare più rapidamente, questi saranno più efficaci perchè potrò caricare un peso maggiore e scendere in modo ottimale. Di lui mi fido, quindi stringo i denti e vado avanti, però ammetto che vedere la bilancia scendere aiuta a mantenere alta la guardia. Forse se mi misurasse e vedessi che ho perso altra massa grassa, pur mantenendo lo stesso peso (e questo significherebbe che sto mettendo muscoli) mi rilasserei un pochino.

Comunque, questa challenge del mese di novembre in alcuni giorni mi risulta un po’ difficile.

Oggi, ad esempio, devo parlare di qualcosa per cui sono entusiasta.

day13

… …

… … …

Per cosa sono entusiasta?

Per i muscoli.

Sono entusiasta quando ne scorgo di nuovi, sono entusiasta quando vedo il bicipite guizzare quando lo alleno, sono entusiasta quando sento tirare il quadricipite la notte a letto perchè l’ho allenato correttamente la mattina. Sono entusiasta quando mi fanno male gli addominali per la nuova sequenza di allenamento. Sono entusiasta quando il coach mi appende alla sbarra e mi fa fare gli esercizi di preparazione alle trazioni. Sono entusiasta quando faccio un esercizio in maniera così impeccabile che il coach non ha nessuna correzione da suggerirmi. Sono entusiasta quando in palestra le persone mi salutano con cordialità e mi dicono che sono brava, o che ci sto dando dentro, perchè vedono come mi alleno e reputano avanzato il mio livello. Sono entusiasta al pensiero che domani mattina avrò un super allenamento di gambe così distruttivo da lasciarmi svuotata, ma felice.

E soprattutto sono entusiasta quando mi guardo allo specchio e vedo il mio corpo nuovo, sodo, tonico e sano.

Scusate se sono ripetitiva, ma la palestra è il mio luogo felice in questo periodo.

E sono entusiasta anche di questo.

Annunci

4 thoughts on “Per cosa sono entusiasta – day 13

  1. non si tratta di essere ripetitivi, si tratta di avere trovato qualcosa che ti fa stare bene!
    io per esempio sono entusiasta quando posso dedicarmi ad attività manuali e creative,
    purtroppo spesso non mi prendo il tempo per “buttarmi” fra feltro e carta, invece dovrei cominciare a impormelo come obbligo, mi farebbe tanto bene!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...