10 canzoni che amo – day 7

Giorno felice #879

Con un po’ di ritardo scrivo il post per il day7 della Challenge di Novembre: elenca 10 canzoni che ami in questo periodo.

day7

Non è semplice, perchè ascolto musica solo quando sono in macchina e vado o torno dalla palestra e per lo più ascolto Radio Deejay (Il fantastico Trio Medusa all’andata e Deejay Chiama Italia al ritorno) e tendo a dimenticare i titoli delle canzoni, quando le dicono, o i nomi dei cantanti nuovi.

1. Thunderstruck degli AC/DC

Questa la ascolto ogni mattina quando sono nelle due gallerie che mi separano dalla palestra, mi carica da morire e capita che mi ripeta il ritornello nella testa mentre conto e respiro durante gli esercizi più duri, come gli stacchi.

2. Can’t stop the feeling di Justin Timberlake

Anche questa è una canzone che mi carica da morire e il video mi fa proprio venir voglia di ballare.

3. Adventure of a lifetime dei Coldplay

I Coldplay a volte mi piacciono tantissimo, altre mi danno fastidio. Però questa la trovo una bella canzone, orecchiabile e dal ritmo giusto.

4. Up & up sempre dei Coldplay

Idem, questa è bella bella e ha un video spettacolare.

5. Lost on you di LP

Secondo me questa è una delle canzoni più belle del periodo, quando la becco alla radio ne resto ipnotizzata.

E poi basta…. non riesco ad arrivare a 10.

In macchina a volte sento il bisogno di ascoltare Tremor Christ dei Pearl Jam, soprattutto la parte finale, che canto a squarciagola

take my time…not my life…
wait for signs…believe in lies…
to get by…it’s divine…whoa…
oh, you know what it’s like…

E c’è sempre Bohemian rhapsody dei Queen, per quando ho voglia di pelle d’oca.

Per il resto, quello che capita.

5 commenti

  1. Ma le 10 canzoni che ascolti in questo periodo dalla radio? Io in palestra impazzisco per Counting Stars degli OneRepublic la conosci? Mi carica tanto quando faccio step… nella prima parte della lezione una volta ha messo Cocciante e volevo fermarmi!!! Ma come si fa??? Cocciante. Mi viene la depressione solo guardandolo.
    Anche a me piace molto Lost on you e Can’t stop the feeling di Justin Timberlake ma diciamo che ho la fissa per alcuni gruppi e ascolto solo quelli… non ascolto musica italiana perché, come dice mio figlio, cantano sempre di amore 🙂 almeno in inglese non capisci.

    • Anche io non ascolto musica italiana, preferisco non capire il testo e concentrarmi sulla melodia.
      Non conoscevo Counting Stars ma ha un bel ritmo.
      In palestra preferisco il classic rock e devo dire che in questa dove vado adesso se mi dice bene c’è un istruttore che mette musica che spacca. Questa mattina, per capirci, ha messo It’s a long way to the top degli AC/DC… yeahhhh
      Quando capita la Maratona Jovanotti in tv vorrei morire.

  2. Anch’io ascolto RadioDeejay, il trio, Fabio Volo, Cattelan, un po’ tutti, adoro la Pina e la sua squadra. Li ascolto al lavoro, tengo basso il volume quando c’è dj Angelo & C.
    In questo periodo ascolto a palla le musiche del film Suicide Squad, Russians di Robbie Williams, la colonna sonora del film La ragazza del treno, ho finito adesso di leggere il libro, mi è piaciuto molto.

Rispondi

