5 modi per conquistare il tuo cuore – day6

Giorno felice #878

Questa è difficile, ve lo dico subito. Per la challenge del mese di novembre oggi devo raccontarvi quali sono i 5 modi per conquistare il mio cuore e non sono certa di conoscerli neanche io.

day6

1. L’intelligenza

Se c’è una cosa che mi conquista immediatamente è l’intelligenza di una persona. Una persona intelligente la vedi subito da come si comporta. Non è mai troppo appariscente e non parla mai a vanvera. Una persona intelligente non giudica da uno sguardo, ma aspetta di avere altri elementi per farlo. Una persona intelligente non ti annoia mai quando parla e ha sempre cose interessanti da dire. Ma soprattutto una persona intelligente sa ascoltare, che non è cosa da poco, di questi tempi.

2. Leggi?

Una persona che legge mi conquista sempre. Chi legge ha una mente molto aperta ed elasica, ama sapere le cose e non si accontenta della superficialità del mondo. Quando ho di fronte una persona che legge, so di avere a che fare con un mondo molto complesso, da cui posso solo imparare qualcosa. E io amo imparare, sempre. E se poi mi regalano un libro, sono conquistata al 100%.

3. Portami al cinema

Se vuoi conquistarmi non devi regalarmi fiori o gioielli, non devi aprirmi lo sportello della macchina nè pagarmi una cena in un ristorante chic. Portami al cinema e paghiamo alla romana. E’ per me un ambiente familiare e un bel film ti aiuta a condividere delle emozioni, nonchè un ricordo che non dimentichi più.

4. Facciamo un viaggio?

Mi sarei innamorata immediatamente di un uomo che mi avesse fatto questa domanda: “Che ne dici di partire per il weekend?” ma non è mai successo. Ho sempre avuto le fregole sotto i piedi, sono sempre stata pronta a fare la valigia e andare via, anche per un paio di giorni, ma non ho mai incontrato qualcuno disposto a farlo con me. Peccato.

5. L’integrità

Mi piacciono le persone che hanno una grande integrità morale, persone che sanno in cosa credono e che non sono disposte a scendere a compromessi su certe questioni. Non mi piacciono, di contro, le banderuole, quelle persone che cambiano opinione a seconda del tempo che tira o delle persone che frequentano. E mi piacciono le persone disposte a battersi per i propri ideali, anche se questo significa sconvolgere le proprie vite. Forse mi piacerebbe essere così anche io, ma spesso tendo a lasciar correre per quieto vivere.

 

Ecco, penso di aver riassunto abbastanza bene quello che mi conquista, anche se non è stato facile, perchè non mi ero mai soffermata a pensarci.

A domani, con il Day7.

Annunci

5 commenti

  1. questo challenge porta allo scoperto delle belle emozioni!
    qui davvero avrei fatto fatica a trovare delle risposte senza aver prima visto quelle di qualcun altro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...