Giorni Felici

5 luoghi che vorresti visitare – day5

Giorno felice #877

Quinto giorno per la mia challenge di novembre e devo dire che inizio a prenderci gusto.

Tema di oggi: elenca 5 luoghi che vorresti visitare.

day51. New England

Sono anni che desidero visitare il New England. Nonostante sia stata tre volte negli Stati Uniti, non sono mai stata nel nord est, più su di New York, più su di Boston e mi piacerebbe tantissimo. Forse il pallino mi è venuto dopo essermi appassionata a Una mamma per amica, chi non sognerebbe di vivere a Stars Hollow? E poi tutto questo leggere Stephen King, che ambienta praticamente quasi tutti i suoi romanzi nel New England, lui che vive nel Maine! Sogno di andare tra fine settembre e metà ottobre, per assistere al caratteristico foliage, la colorazione autunnale delle foglie degli alberi. E dormire in un caratteristico B&b e assaggiare i piatti tipici locali e visitare piccoli paesi di provincia. Ma potrebbe andarmi bene anche un altro periodo dell’anno, senza problemi. Magari per le vacanze di Natale… un Bianco Natale ❤

foliage new england

2. Seychelles

Questo sarebbe stato il viaggio di nozze dei miei sogni, andato alla malora per aver seguito consigli errati e ignoranti. Penso che una volta nella vita bisognerebbe visitare delle isole dei mari caldi e, non so perchè, le spiagge delle Seychelles sono state sempre molto affascinanti, per me, con quei massi di granito poggiati a casaccio qua e la e l’acqua cristallina.

seychelles

3. Australia

Visto che stiamo sognando, possiamo spingerci, per piacere, all’altro capo del Mondo? Australia e Nuova Zelanda…. paradisi lontani, luoghi magici, tra deserti incontaminati e metropoli ultra moderne, tra spiagge incantate e natura selvaggia. Andiamo? Partiamo?

australia

4. Cotswalds – Inghilterra

Non avrei mai saputo dell’esistenza di un posto così magico se non ne avesse raccontato Chiara di Ma che davvero in questo suo bellissimo post. Ecco, mi sento irresistibilmente attratta da questi piccoli villaggi caratteristici e mi chiedo non come fare a visitarli per una vacanza, ma cosa inventarmi per trasferirmi li. Troppo belli.

cotswold

5. Giappone

Penso che una visita in Giappone possa essere una esperienza indimenticabile e questo forse è uno di quei viaggi che si sognano per una vita senza mai riuscire a realizzarli, a meno di una vincita ad Superenalotto, al quale tra l’altro non sono solita giocare. Molto lontano, molto caro, molto affascinante. Chissà… magari per i 25 anni di matrimonio….

giappone

Ecco, sceglierne solo 5 è stato difficile, ma ci ho provato. Quali sono i 5 luoghi che visitereste voi?

Annunci

8 thoughts on “5 luoghi che vorresti visitare – day5

  1. 1) Canada e New England
    2) Cambogia e Vietnam
    3) Giappone
    4) Australia e Nuova Zelanda
    5) Terra del Fuoco
    ….
    e comunque sarebbe sicuramente più facile fare l’elenco dei posti che non vorrei visitare 😀 !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...