Giorni Felici

Il mio cambiamento: due anni dopo

Giorno felice #842

Due anni fa, esattamente due anni fa, sono entrata in palestra per il mio primo allenamento col coach.

Due anni fa pesavo 138kg ed ero una persona sconfitta, pronta a tutto pur di cambiare rotta.

Due anni fa mi sono detta: “Questa è la tua ultima possibilità, vedi di non lasciartela sfuggire.

ho perso 56 kg in 2 anni

Oggi sono una persona diversa. Ho perso 57 kg e ho acquistato orgoglio e sicurezza in me stessa.

Sono ad un solo chilo dal mio obiettivo iniziale, perchè il 4 agosto del 2014 mi dissi che non mi sarei fermata prima di aver raggiunto gli 80 kg.

Ora il mio obiettivo è diverso. Da oggi utilizzerò un nuovo marcatore, con l’obiettivo spostato un po’ più in la, come è giusto che sia. LilySlim Fitness goals tickers

Per festeggiare sono andata in palestra con il mio nuovo completino fitness della Nike e anche se all’inizio ero in imbarazzo, ho preferito vincere anche questo mio limite, perchè devo imparare ad avere più confidenza con il mio nuovo corpo.

Il coach è stato molto contento di vedermi così, mi ha detto che ora ho fatto un altro passo in avanti, ora che ho iniziato a vestirmi da palestrata non tornerò più indietro. Gli ho detto della mia insicurezza e anche di quanto mi resti difficile a volte accettare che quella allo specchio sia proprio io. Lui ha detto: “Anche per questo hai fatto bene a comprarti questo completo, te lo merito e così ti convinci sempre di più. Brava.” E anche la sua assistente, che ammiro moltissimo, mi ha fatto tantissimi complimenti, dicendomi che sto molto bene.

Ora, non fraintendetemi. Sto bene, lo so, lo vedo. Vedo quanto sono cambiata, ma vedo anche quello che c’è ancora da cambiare e sono felice, perchè so di poterlo fare, so che il cambiamento è un percorso e che io lo sto facendo bene.

Niente, volevo condividere con voi questo giorno felice, il mio secondo compleanno dell’anno. Perchè io festeggio un compleanno il 29 maggio (il giorno in cui sono nata) e uno il 4 agosto (il giorno in cui sono rinata).

E oggi sono due anni che ho iniziato a rinascere.

21 thoughts on “Il mio cambiamento: due anni dopo

  1. Ciao ProgettoFelice, è da poco che ho scoperto il tuo blog, per ora ho letto solo alcuni articoli, ma mi piace molto il tuo atteggiamento verso gli obiettivi e verso la vita in genere, complimenti davvero per i risultati!

  2. Ciao! Non ci conosciamo ma voglio farti i miei complimenti e tanti auguri per il tuo obbiettivo… sono sicura che ce la farai!!

  3. Ciao! io non volevo soltanto farti i miei complimenti, volevo anche dirti che è molto che ti leggo e a volte ho lasciato un piccolo commento ai tuoi post. Oggi volevo farti partecipe del fatto che all’inizio di Agosto mi sono iscritta in palestra ( un abbonamento annuale) , ho scelto di affrontare questa spesa importante per me , anche seguendo il tuo esempio, ma non certo solo per perdere qualche chilo te lo assicuro! Voglio ritrovare quella sensazione di corpo attivo e in movimento nello spazio che ho perso da moltissimo tempo. Forse voglio solo ringraziarti perché sei una persona coraggiosa a mostrare le tue emozioni, le tue passioni, ma anche delusioni per iscritto. Insomma penso che di persone come te non ce ne siano molte a giro.

    1. Grazie Stefania, il tuo commento mi ha commossa. Mi fa molto piacere che tu ti sia iscritta in palestra, è un piccolo passo che, sono sicura, ti darà moltissime soddisfazioni. Come dici tu, non è solo una questione di kg, ma di benessere psico fisico. Per me la palestra è diventata fondamentale, una valvola di sfogo che mi aiuta a stare in equilibrio in tutti gli altri ambiti della vita. I momenti no ci sono e ci saranno, ma l’importante è volersi bene e andare avanti a testa alta. Un abbraccio e fammi sapere come ti trovi con gli allenamenti ❤

Rispondi

