Giorni Felici

Regali di compleanno

Giorno felice #825

Il mio 41esimo compleanno è passato da quasi una settimana e mi sono appena resa conto che non vi ho raccontato dei  superbi regali ricevuti.

Il marito questa volta si è impegnato, ma avevo minacciato di rimandarlo a casa di sua madre se avesse toppato anche questo regalo, quindi direi che la minaccia ha funzionato alla grande.

Mi ha comprato, con la complicità di Emma, una bella borsa bianca di Carpisa, un po’ grande e pesante per la stagione, ma molto molto da signora di 41 anni.

borsa bianca

La cosa spettacolare è stata trovare, all’interno del taschino anteriore, una GiuntiCard da 20€. Gioia ed emozione allo stato puro!!! 20 euro da spendere in una libreria!!! E con la mia tessera ho anche altri 20€ da scalare al prossimo acquisto. SPETTACOLO!!!

“Non sapevo che libro regalarti, così te lo puoi scegliere tu!” ha detto il marito.

Eh bravo, dopo 15 anni insieme hai capito come funziona e come fare felice tua moglie.

Che poi, resti tra noi, ma poteva anche risparmiarsi i soldi della borsa e fare solo il buono 😉

I miei mi hanno regalato le meravigliose scarpe da ginnastica che vi ho già detto e che indosso volentieri per andare in palestra, ma che, soprattutto, utilizzerò in vacanza, quando dovremo camminare da mattina a sera.

vomero grigie

I suoceri mi hanno regalato 100€, che avevo pensato di utilizzare per comprare due costumi nuovi per il mare, visto che quelli dell’anno scorso mi stanno grandi. Però il coach mi ha “prescritto” aminoacidi e multivitaminico e ho preferito investire in salute, piuttosto che in bellezza, per ora. Poi qui il tempo non è buonissimo e probabilmente non andremo in spiaggia prima di metà giugno, quindi i costumi possono aspettare.

Se la suocera sapesse che spendo i suoi soldi per mettere su muscoli, non me li regalerebbe più. Quindi mantenete il segreto.

Mia sorella mi ha regalato un porta chiavi da parete in stile shabby chic, carino, al quale devo ancora trovare un posto.

Il regalo inatteso e, per questo, ancora più gradito, mi è infine arrivato dalla mia carissima amica Paola, che mi ha fatto recapitare un buono di ben 25€ da spendere su Amazon. E ho già deciso che lo sfrutterò per comprare l’ultimo libro di Robert Galbraith, alias J.K. Rowling, La via del male, che uscirà il prossimo 9 giugno.

Galbraith_La via del male

E, naturalmente, c’era il libro che mi sono comprata di nascosto, da scartare con meraviglia e finto stupore. Ho comprato Don Chisciotte della Mancia di Cervantes, nell’edizione MiniMammut della Newton Compton, pagato solo 3.90€. E’ un gran bel mattone, che ho iniziato a leggere, ma anche messo un attimo da parte al momento.

Non è male, ma è pesante lo stile di lettura, molto molto antico.

E poi ho finalmente trovato il coraggio di iniziare a leggere Gomorra di Roberto Saviano, ben 10 anni dopo la pubblicazione della prima edizione.

gomorra

Vi racconterò alla fine della lettura quello che ne penso. Per ora continuo, sgomenta, la lettura.

 

Insomma, bellissimi regali, finalmente all’insegna dei libri. Potrei chiedere di più? Si. Sempre.

L’anno prossimo farò come una mamma di un blog che seguo, Mammafarandaway, che col marito ha deciso da anni di non scambiarsi più regali materiali, ma esperienze.

Punto ai pacchetti Emozione3 che hanno l’opzione Weekend grandi e piccoli. Regalarci una notte fuori, per esplorare parti dell’Italia che ancora non conosciamo, tutti insieme, è un bel modo per vivere nuove esperienze, che poi restano nel cuore più di altre cose.

Tra l’altro il costo è di soli 99€ e quindi assolutamente alla portata di tutti. Si ha tempo 16 mesi per scegliere la struttura e la data e in 16 mesi sono certa che anche noi avremo il modo di prenderci una piccola pausa di due giorni.Cofanetto-Regalo-Emozione3-WEEKEND-GRANDI-e-PICCOLI-FAMIGLIA-b

Iniziano proprio bene, questi 41 anni.

Ah, dimenticavo, questa sono io a 39 anni, 40 anni e oggi.

39-40-41

C’è ancora molto su cui lavorare, ma vista la tendenza, direi che non temo neanche i 42 anni!!!

9 thoughts on “Regali di compleanno

  1. anche da parte mia tanti auguri in ritardo, ma sempre auguri!
    il bello di quando ci regalano soldi è che li possiamo spendere come vogliamo
    (tranquilla, non diremo nulla con i tuoi suoceri!)

Rispondi

