Aggiornamenti di vita

Giorno felice #821

Tante piccole cose carine accadono ogni giorno.

L’altro giorno, ad esempio, i miei genitori mi hanno portata in un negozio di articoli sportivi per comprarmi il regalo di compleanno anticipato: nuove scarpe da ginnastica.

E’ un regalo molto gradito, perchè le mie scarpe da ginnastica che uso per uscire erano vecchie e tristissime. Ho scelto le Nike Vomero 8 grigie con inserti rosa. Sono carine, comodissime e si abbinano a qualsiasi cosa. Le adoro.

vomero grigie

Un pomeriggio mi sono anche concessa il lusso di uscire da sola per andare a spuntare i capelli. Sto tentando di farli allungare e non è semplice. Ho superato la mezza misura ingestibile e inguardabile, ma senza gel avevo un cespuglio informe e abbastanza imbarazzante.

prima

In più mi davano fastidio i capelli lunghi sulla nuca e così ho pensato di spuntarli dietro e di lasciarli crescere sopra, dando però un po’ di garbo al tutto. Ecco il risultato, molto incoraggiante.

dopo

Uscire da sola, vagare per un centro commerciale, rilassarsi sulla poltrona di una parrucchiera senza dover badare ad altri che a me stessa… è stato quasi sconvolgente. E dopo il taglio mi sono concessa un giro in libreria, da sola. Senza, cioè, i bambini sparpagliati tra gli scaffali, tutti e due a richiamare contemporaneamente la mia attenzione per farmi vedere i libri che vorrebbero comprare. Ero sola e libera di perdermi tra gli scaffali dei libri per adulti. Libera di comprare un libro per me e non per loro.

Com’è andata a finire?

Che ho comprato i seguenti libri:

  • Il diario di Anne Frank (che io lessi da ragazzina e che Massimo vorrebbe leggere)
  • Scienza quiz acqua (un box contenente carte per un totale di 150 domande sull’Acqua, argomento di scienze della quarta elementare)
  • La matematica diventa un gioco (quaderno di enigmistica, logica e matematica per Massimo)
  • Enigmistica doc (quaderno di enigmistica, logica e matematica per Emma)
  • Nello spazio con Samantha (il libro della Cristoforetti, nel quale lei in prima persona racconta la sua avventura nello spazio ai bambini)

libri-bambini

E per me?

Ecco…. io ho preso un libro solo per me, ma me lo sono fatta impacchettare, perchè lo voglio aprire il giorno del mio compleanno. Non vi dirò di che libro si tratta, ma vi lascio qui un brano tratto da esso:

Bisogna dunque sapere che il detto gentiluomo, nei momenti che stava senza far nulla (che erano i più dell’anno), si dedicava a leggere i libri di cavalleria con tanta passione, con tanto gusto, che arrivò quasi a trascurare l’esercizio della caccia, nonché l’amministrazione della sua proprietà; e arrivò a tanto quella sua folle mania che vendette diverse staia di terra da semina per comprare romanzi cavallereschi da leggere, e in tal modo se ne portò in casa quanti più riuscì a procurarsene.

Detto gentiluomo potrei essere io, giacchè la mia massima aspirazione, nella vita, non è lavorare, ma portare a casa quanti più libri riesca a procurarmene e perdermi nella loro lettura. Potevo resistere ad un protagonista simile, venduto alla modica cifra di 3.90€?

 

In palestra va tutto bene, il nuovo allenamento è, come sempre, più impegnativo del precedente e, sicuramente, meno del successivo. Ora sto allenando gambe e parte superiore a giorni alterni, quindi il lunedì leg day e il martedì braccia, petto e dorso. Giovedì leg day e venerdì braccia, petto e dorso. Il giorno solo gambe è molto impegnativo ed esco dalla palestra con la lingua da fuori per la fatica. La soddisfazione è comunque immensa.

Per quanto riguarda il peso, sono sempre li, anche se tendo ad avvicinarmi agli 87kg sempre più. Ho comunque un problema a resistere alle tentazioni, ai cibi proibiti. Non riesco a dire sempre di no ad un piccolo assaggino e questo mi ha parecchio abbattuta negli ultimi mesi, perchè ho pensato solo a colpevolizzare me stessa. Poi ho deciso di parlarne con il coach e lui ha detto che dopo tutti questi mesi di alimentazione corretta non solo non dovrei essere attratta dai cibi che mi spingono allo sgarro, ma anzi dovrei quasi sentirmene nauseata. Mi ha fatto l’esempio dell’ex fumatore incallito che smette di fumare e, dopo due anni, prova nausea quando sente anche solo l’odore di sigarette. Ecco, io dovrei essere nauseata da alcuni alimenti, che invece mi attraggono oggi più che mai.

La buona notizia è che il coach ha detto che NON E’ COLPA MIA, ma della mia chimica. Se il mio corpo mi spinge verso quei cibi è perchè ne ha in qualche modo bisogno.

Evviva. Non colpa mia! E’ colpa della chimica!!!

Il coach mi ha consigliato l’acquisto della Carnitina, un integratore alimentare che oltre a procurarmi un leggero rifiuto verso certi alimenti, mi aiuterà a bruciare grassi, a regolare il cuore, ad aiutare i muscoli e tante altre cose belle per tutto il corpo.

Questo mi ha levato molta tensione dalle spalle, quindi mi sento più serena e tutto sembra più semplice.

 

Continuo a leggere I Buddenbrook che a tratti diventa lento, a tratti non riesco a staccarmene. Però è bello, cavoli se è un bel libro. Quindi vado avanti e cerco di terminarlo in fretta, perchè ho altri bei titoli da leggere in lista di attesa e non vedo l’ora. Bisognerebbe avere più tempo, ogni giorno, da poter dedicare alla lettura e alla fine mi riduco a leggere solo un’oretta dopo pranzo, se mi va bene.

 

Ultima cosa interessante da segnalare: mi sono comprata il copri costume per andare al mare questa estate!

E ho osato con un abito lungo, a righe orizzontali, che non mi sono mai potuta permettere, ma che ora ho avuto il coraggio di provare e acquistare. Mi sta un po’ aderente sui fianchi, ma sembro solo una donna dalle forme pronunciate e mi piace moltissimo.

abito-lungo-forma-canotta

Appena possibile mi farò una foto con l’abito indossato, così giochiamo al gioco delle differenze tra me e la modella.

Annunci

2 commenti

  1. il libro che ti sei regalata è bellissimo e ti farà vivere un sacco di avventure….ma è molto di più di quello che ci si potrebbe aspettare. Dolceamaro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...