Citazioni · Giorni Felici

Sbaglia in grande

Giorno felice #787

A volte si ha paura di fare errori: allora si fanno scelte piccole, perché si pensa: “Così, se sbaglio, farò solo piccoli errori”.

Pessima idea.

Di errori ne fai sempre, e poi li correggi.

Se fai grandi errori, farai grandi cose per correggerli.

Meglio sbagliare in grande, senza paura.

Igor Sibaldi

sbaglia in grande

Non so se conoscete Igor Sibaldi.

Io ho avuto il piacere di ascoltarlo a Il volo del mattino e ora è diventato presenza fissa nella puntata del giovedì.

E’ illuminante.

Questa mattina parlavano dell’equilibrio di coppia, perchè a quanto pare in ogni coppia c’è sempre uno che è ad high energy e l’altro low energy. Il primo da tanto e pretende tanto, il secondo da poco e pretende poco. Il secondo schiaccia il primo, il primo si lascia schiacciare. L’Amore, secondo Sibaldi, è la ragione di tutto ciò. Se ami lasci che qualcuno ti schiacci, altrimenti fuggi via.

Io a volte mi sento schiacciata, soffocata, mi sento come un aquilone sul quale qualcuno si è seduto sopra.

Non c’è soluzione, secondo Sibaldi. Deve esserci solo accettazione. E Amore.

Rimane il fatto che sento di dover lottare per il mio dirotto al volo.

Vorrei non lasciarmi più frenare da me stessa, dalla paura di sbagliare. Per questo ho voluto condividere questa bellissima frase, affinchè sia per me un monito ad osare, a lasciarmi andare, a dispiegare le mie ali e seguire i miei sogni.

La paura?

Quella c’è sempre. Ma forse mi fa più paura la lenta morte del quotidiano.

Rispondi

