Giorni Felici

It’s beginning to look a lot like christmas….

Giorno felice #765

A Natale posso fare a meno di tutto, ma non dell’albero di Natale. Posso fare a meno del panettone, del torrone, della tombolata con gli amici, anche dei calcionetti (n.d.t. dolce natalizio tipico abruzzese, composto da piccoli “ravioli” ripieni alternativamente di marmellata d’uva, crema di ceci o di castagne e cioccolata, a seconda della zona da cui si proviene), ma mai potrei sopravvivere ad un Natale senza albero addobbato.

La tradizione vuole che l’albero di Natale si faccia rigorosamente l’8 dicembre, in pigiama, con sottofondo musicale a tema.

Poi però la tradizione viene messa in discussione dalla routine, dal tran tran quotidiano e anche dal coach, che ha deciso di allenarci tutti martedì 8 dicembre, perchè a noi sollevatori di pesi non ce ne frega niente dell’Immacolata Concezione!

E quindi abbiamo deciso di anticipare l’albero di Natale di un paio di giorni, quindi ieri mattina, tutti con i nostri caldi pigiami, Jingle Bells che suonava grazie a Youtube, abbiamo tirato fuori le decorazioni e abbiamo creato la nostra personale atmosfera natalizia casalinga.

Non so voi, ma a me piace fare ogni anno l’albero in modo diverso. Anche da bambini la mamma tirava fuori tutta la sua fantasia per farci vivere sempre una magia un po’ diversa. Ricordo un albero fatto tutto con i biscotti Bucaneve e un altro fatto con la pasta Barilla. Questi sono stati i più strani, di solito ci limitavamo a cambiare i colori delle palline: tutto rosso, tutto oro, tutto blu e argento, ecc.

Quest’anno noi abbiamo scelto il bianco e il rosso. Per rendere il tutto un po’ meno banale, abbiamo montato le palline a spirale. Questo è il risultato.

albero

Devo dire che sono molto, molto soddisfatta del risultato finale.

I bambini mi hanno aiutata moltissimo, ho spiegato loro come fare e abbiamo messo prima tutte le palline bianche, dal basso verso l’alto, e poi tutte le palline rosse, a riempire gli spazi lasciati vuoti. Sono contenta che ai bambini sia piaciuta l’idea, perchè di solito amano mischiare tutto e appendere a casaccio. Quest’anno invece sono stati bravissimi, molto molto attenti a quello che facevano e questa è una bella cosa.

Come avrete notato, abbiamo l’incognita Jack, che ha scoperto questa cosa meravigliosa, carica di palline colorate e dondolanti e non sappiamo ancora se l’albero arriverà a Capodanno, però ci speriamo.

A parte i momenti di follia, che prendono Jack un paio di volte al giorno, e durante le quali schizza per casa come una furia, travolgendo tutto e tutti, di solito si limita a dormicchiare sotto l’albero, sul tappeto rosso.

Jack2

Non oso immaginare cosa farà quando ci saranno i pacchetti con i regali, ma per ora speriamo che continui a fare il bravo.

Jack

Voi avete fatto l’albero di Natale? O siete per il Presepe?

Annunci

6 thoughts on “It’s beginning to look a lot like christmas….

  1. A volte solo l’albero, altre solo il presepe, altre ancora entrambi, qualche volta niente… dipende dallo ‘stato di salute’ del cuore… quest’anno sicuramente tante luci colorate in giardino poi si vedrà..
    Il tuo albero è bellissimo!!!

  2. A casa mia sia albero che presepe sono immancabili. Quest’anno erano già pronti entrambi prima che finisse Novembre, un po’ per una questione organizzativa e un po’ per estremo bisogno di atmosfera natalizia =)
    Complimenti per il tuo albero a spirale, originale e bellissimo (gatto compreso!) ❤

  3. sono curiosa delle matrioske, vedere, vedere!
    da me in genere facciamo entrambi, quest’anno però il presepe è mignon perchè dobbiamo cambiare la tv e dopo non ci sarà più posto…..
    e poi da un paio di anni abbiamo istituito il “rampicante di Natale” ( 😀 ), praticamente un ramo finto di abete di quelli con i rametti che si piegano, si arrampica su per il mobile a scaffali della sala ed è carico carico di tutte le mie produzioni feltristiche…..se così si possono definire, è soffice e coccoloso!
    il tuo albero con decori a spirale è bellissimo, ma anche molto grande direi!

    1. Bella l’idea del rampicante di Natale, anche se poi io sono più tradizionalista.
      Il nostro albero è alto 170 cm, ma prima era alto 210cm. Ora abitiamo in un sottotetto e abbiamo tolto un livello.
      Faccio al più presto le foto delle matrioske 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...