Giorni Felici

Wishlist natalizia TAG

Giorno felice #761

Certe volte sono invitata a partecipare a Tag ai quali, ora per un motivo e ora per un altro, non riesco a partecipare. E certe volte ho voglia di partecipare a Tag anche senza invito.

E’ questo il caso della Wishlist natalizia Tag, ideata da MercuryMakeUp, ma che io ho letto sul blog di Iris & Periplo.

wishlist-natalizia-tag

Queste le regole:

  1. Scrivete un post dove indicate almeno 5 oggetti che vi piacerebbe ricevere per Natale (un libro, un gioiello, un viaggio, qualsiasi cosa voi desideriate), citando il blog da cui è partito il tag (Mercury) e quello da cui vi è arrivato l’invito …(Iris & Periplo Blog)
  2. Scrivete di cosa si tratta e le 2 regole con il logo del tag.
  3. Taggate a vostra volta almeno 10 blog, avvisandoli di averli nominati.

Mi piace soprattutto l’idea di fare una lista di regali che mi piacerebbe ricevere a Natale… chissà… magari il marito avrà qualche spunto di riflessione…

Ecco quindi i miei 5 desideri natalizi:

1. Va’ metti una sentinella, il libro scoperto solo di recente di Harper Lee, la scrittrice dell’unico capolavoro Il buio oltre la siepe. Ho letto quest’ultimo libro all’inizio del 2015 e l’ho trovato meraviglioso. L’idea di un libro scritto prima e rimasto nascosto per tutti questi anni dall’autrice stessa mi intriga e affascina. Secondo me è uno di quei libri che vale la pena conservare in versione cartacea.

va metti una sentinella

2. Un Lampadario nuovo per la zona divano. Quello che abbiamo ha ormai 10 anni ed era di quelli molto economici, per questo la qualità non è eccelsa e ho visto che sta perdendo smalto. E’ piuttosto triste, ecco. Approfitterei per comprare qualcosa di diverso, semplice e originale, come il modello SAUMUR visto da Maison du Monde.

lampadario

3. Lo sogno da anni, un albero di Natale degno di questo nome. Il nostro fu un regalo del mio papà per il suo pensionamento e per il nostro primo Natale da sposati, quindi ha 10 anni. E’ bello, molto ricco e anche molto alto, perchè era adatto alla nostra prima casa. Ora viviamo in un sottotetto e abbiamo dovuto ricorrere ad uno stratagemma: montiamo solo due terzi di albero. Però è un albero dalla base molto larga che occupa molto spazio. A me piacerebbe un albero stretto e alto, e mi piacerebbe non doverlo addobbare con le solite palline insulse da supermercato. Una cosina discreta, tipo questa ecco.

4. Ho visto che i The space cinemas stanno promuovendo la Christmas Card, un prepagato per film a scelta. Mi piacerebbe moltissimo, ma so che avrei problemi a trovare il tempo per andare al cinema e poi va sempre a finire che quando posso andare mi riduco a scegliere film adatti ai bambini. Comunque l’idea di avere un tot di ingressi pagati mi piacerebbe, sarebbe un lusso di inestimabile valore per me.

CHRISTMAS-CARD

5. Infine vorrei una casa, una casa americana, una di quelle che si vedono nelle trasmissioni tv, una dove vivere una esistenza serena, da telefilm, che profuma di torte fatte in casa, con i bambini che crescono sereni e un marito che porta a casa uno stipendio decoroso, sufficiente per tutti noi. Insomma… vorrei la favola, che è in vendita a Willimantic, Connecticut, a soli 159.000$. Mica tanto, dai!

casa

Detto questo, dovrei nominare 10 altri blog e avvisarli, ma poichè io non sono stata invitata, proporrei di non invitare formalmente nessuno di voi. Siete tutti invitati a partecipare e a condividere con noi i vostri desideri di Natale, quelli realizzabili e quelli irrealizzabili, perchè il bello di queste liste è anche sognare, no?

Se vi fa piacere, mandatemi poi il link al post della vostra Wishlist Natalizia.

5 thoughts on “Wishlist natalizia TAG

  1. Esatto cara, lo scopo di questo tag è esattamente quello di farci sognare almeno per un pochino, prenderci un momento per noi stessi in cui mettere a fuoco cosa vorremmo davvero prima di tornare alla realtà di ogni giorno! 😀
    Hai fatto benissimo a redarre la tua wishlist anche senza invito, ti ringrazio per aver partecipato al mio tag! 😉

  2. Bella lista e bell’albero! Allora approfitto e ti lascio la mia, visto che sono “sbloggata” 😀
    – lo stesso libro tuo, grazie! anch’io ho letto l’altro da poco, e questo mi ispira!
    – un viaggetto a sorpresa, anche piccolo (Valencia, per esempio), ma tutto già organizzato del tipo “metti due cose nel trolley e andiamo”
    – una pulizia completa, a fondo, della casa, fatta da qualcuno davvero bravo
    – uno scaldamani come ho visto da “Casa”, con volpina sorridente
    – 24 ore insieme alle mie amiche hobbiste, per passare tanto tempo fra chiacchiere, creazioni, cibo, idee, insomma una ricarica di piacere!

Rispondi

