Giorni Felici

Giorno felice #753

Lunedì di metà percorso, il coach mi ha pesata e preso le pliche.

I risultati, dopo una settimana di scarico da carboidrati, sono notevolissimi.

Ho perso 1.2 kg di peso, ho perso due punti percentuali di massa grassa, ma ho anche messo su 700 gr di muscoli.

LilySlim Weight loss tickers

Spacco.

Sono una forza della natura.

Se guardo la barra dei miei progressi leggo che ho perso 46 kg in totale da quando ho iniziato e mancano solo 12 kg al traguardo. Ma la cosa bella è che ci sto arrivando in formissima, con una grande carica di energia, con una massa muscolare migliorata e attiva, sana come un pesce.

Mi sento davvero molto bene, anche l’umore è ottimo, nonostante l’assenza di carboidrati. Mi sento piena di energie e questo è merito dell’alimentazione, perchè il mio corpo, privato degli zuccheri, deve andare a prendere combustibile dalle mie abbondanti riserve di grasso e questo sprigiona una grande energia.

Inoltre mangio in abbondanza, talmente tanto da non avere mai fame. Sabato e domenica ho saltato lo spuntino di metà mattina perchè non ce la potevo fare ad ingerire ancora qualcosa, ma questo al coach non l’ho detto, perchè so che si sarebbe arrabbiato.

Insomma, mangio, non ho fame, sto bene, dimagrisco alla grande. Cosa posso volere di più?

8 thoughts on “Giorno felice #753

  1. Si, sei una forza della natura!! Tanti complimenti!

    Io invece ho fame, ho sempre fame…. e la dietologa dice che prima o poi passa ;___;
    Ora io non voglio mollare anche questa, ma porca miseriaccia!!!! Tengo duro, tengo duro, tengo duro e sabato vado alla visita, vediamo se qualche valore è cambiato…

    1. Ho scoperto che non è quanto mangi, ma quello che mangi a darti senso di sazietà. Poi il coach mi ha dato questa grande dritta che è l’olio di cocco, che oltre ad aiutarti a bruciare grassi, ti leva praticamente la fame per ore. Prova. Io l’ho comprato ad un negozio BIO e mi piace metterne un cucchiaino nel caffè, l’odore è di cocco ma il sapore del caffè non cambia.

  2. BRAVA! questa cosa dell’olio di cocco mi ispira, è tanto che cerco di provare a prendere il caffè amaro ma proprio non riesco, chissà se così mi piace di più….
    Ma questo olio che altri utilizzi ha?

    1. L’olio di cocco ha un ottimo profumo, ma non cambia il sapore amaro del caffè senza zucchero, ahimè.
      Io lo utilizzo anche per condire l’insalata, i finocchi, oppure per cuocerci le zucchine o i broccoli (precedentemente lessati). Considera che è allo stato solido, si scioglie a contatto con roba calda, ma se lo metti nei finocchi freddi rimane solido oppure devi scioglierlo un po’ al microonde.
      L’ho provato anche sull’hamburger di carne ed è ottimo, lo ammorbidisce e gli conferisce un gusto esotico niente male.
      Provalo e poi dimmi che ne pensi.

Rispondi

