Giorno felice #750

Giorno di festeggiamenti, questo. Come da programma, siamo stati in agriturismo con i miei e i suoceri per festeggiare il nostro decimo anniversario di matrimonio.

E, come promesso, eccomi con il mio nuovo acquisto di Bonprix, abbinato alla gonna a tubino e agli stivali neri.

Mi piace molto come mi sta la maglia, un po’ più aderente sopra e morbida sui fianchi. Mi fa sentire a mio agio, anche se odio il fatto che sia con le maniche a 3/4 perchè ho sempre freddo. Per questo motivo mi tocca coprire parte della maglia con un cardigan nero. Ci vorrebbe il coprispalle, ma non ce l’ho. Pazienza.

look

Siamo stati a mangiare ed è stato tutto buonissimo. Ho approfittato per fare un pieno di carboidrati, anche se in realtà ho solo spizzicato un po’ tutto.

Ho assaggiato un pezzettino (ino ino) di pane per accompagnarlo con l’olio nuovo.

Ho mangiato una pizzontella fritta.

Ho mangiato due cucchiaiate di gnocchi alle verdurine e salsicce.

Ho assaggiato una forchettata di chitarrina con polpettine.

Ho rubato due pezzetti di patate al forno.

E poi arrosto misto di carne, cacio e uovo (spezzatino di agnello affogato nell’uovo condito con formaggio), insalata e dessert. Si, ho mangiato anche il buonissimo dolce, una specie di crema delicatissima con pezzetti di pasta sfoglia e marmellata di fragole fatte in casa. Ottimo.

Ora però mi sento strana, un po’ disturbata, ma credo sia normale perchè non sono abituata a mangiare cose così condite e a mischiare tante cose così diverse. Credo non sia una questione di quantità, ma di varietà, perchè a casa non mangio poco, anzi. Solo che mangio in maniera molto semplice e abbino solo proteine e verdure, con olio extravergine d’oliva.

Comunque, ne valeva la pena, perchè da domani le cose cambieranno.

Il coach mi ha scritto una email con il piano alimentare e vi dico solo che questa sarà la mia prima colazione tipo:

-250gr carpaccio vitello
-20gr noci macadamia
-1 caffè con un cucchiaino olio di cocco
-2 gr omega 3
Panico!!!
Ce la farò, ce la posso fare.
E mentre io mi affliggevo al pensiero del nuovo regime alimentare (temporaneo), i miei figli si sono goduti il giardino dell’agriturismo, tra asinelli, cagnolini e una altalena immersa nei colori autunnali.
autunno
6 commenti

    • In realtà è andata molto bene. L’olio di cocco rende il caffè molto gustoso, con un piccolo sforzo di fantasia puoi immaginare di star sorseggiando un caffè aromatizzato al bar 🙂
      E tornare dalla palestra e trovare due hamburger con contorno di broccoli non ha prezzo!!!
      Secondo me avrò problemi con la merenda di metà pomeriggio, perchè cercherò il dolce e troverò il tonno!!!

  1. stai benissimo, wow wow! davvero!
    ma….olio di cocco nel caffè?
    e -scusa l’ignoranza- che forma hanno “2gr omega 3”????

    io comunque, se la trovassi pronta, non disdegnerei assolutamente la colazione proteica…..mi ispira!
    trovo che il dolce sia consolante ed appagante al momento, ma poi il picco di calo degli zuccheri si faccia sentire più in fretta (e più prepotentemente quando il lavoro fa schifo!)

    dai, album, disegni, colori ….. e crocifisso+acquasanta del marito! resisti!

    • Gli Omega 3 sono in pasticche e le comprerò domani mattina.
      Devo dire che mi sento carica, so che posso farcela e che sto depurando il mio corpo da sostanze che mi intossicano.
      Povero marito…. spero di non traumatizzarlo 🙂

Rispondi

