Giorno felice #749

Ed è giunto anche il giorno del nostro decimo anniversario di matrimonio. Mi sembra impossibile che siano passati 10 anni, a volte mi sembrano molti di più, ma solo perchè non ricordo com’era vivere senza mio marito. Penso che noi siamo molto fortunati, perchè siamo in sintonia sulle cose che contano davvero per noi, perchè ci stimiamo reciprocamente e ci fidiamo l’uno dell’altro. Perchè ci vogliamo davvero bene e perchè siamo l’uno il confidente dell’altro e viceversa.

Insomma… 10 anni di matrimonio, eccoci qua.

anniversario matrimonio

Alla fine non siamo partiti per un paio di giorni con la famiglia, ma abbiamo deciso di restare e di andare a pranzo in agriturismo domenica con tutti e 4 i suoceri, perchè pensiamo che 10 anni di matrimonio siano non solo la festa di una coppia, ma di tutta la bella famiglia che abbiamo messo su.

Il marito mi ha regalato un semplice ferma fede, perchè dopo il mio drastico dimagrimento rischio sempre di perdere la fede nuziale. Io gli ho regalato dei pantaloni bellissimi e una maglietta abbinata, perchè ne aveva bisogno e perchè preferiamo regalarci qualcosa di utile.

Per festeggiare, anche oggi mi sono allenata duramente. In più il coach ha deciso di pesarmi e misurarmi e questo è il risultato:
LilySlim Weight loss tickers

In pratica ho perso solo 300 grammi in un mese, ma la cosa positiva è che la plicometria ha rilevato che ho messo su ben 1.7 kg di massa muscolare, quindi la verità è che ho perso 2 kg di grasso, per un totale di 2 punti percentuali. Grandissima soddisfazione. Chiaramente il coach mi sta facendo fare proprio un allenamento per mettere su massa muscolare, per accelerare ulteriormente il mio metabolismo, ma 1.7 kg di massa magra in un mese non sono pochi, soprattutto considerando che ne avevo messi solo 1.4 kg in un anno intero. So che il mio obiettivo è quello di veder scendere la bilancia, ma mettere su muscoli è comunque una grande soddisfazione per me.

Mi è venuto spontaneo, proprio oggi, fare un confronto tra la me stessa di 10 anni fa, in abito da sposa, e la me stessa attuale.

10-anni-dopoAvrò anche 10 anni in più, ma con un certo orgoglio posso vantarmi di avere anche 20 kg in meno addosso.

Il coach ha anche sentenziato: “E’ ora di fare un paio di settimane di scarico da carboidrati!

A quanto pare il suo sofisticato software nel quale inserisce i punti presi con la plico gli dice qual’è il mio punto critico e il verdetto era chiaro da parecchio: ho un problema con i carboidrati. La verità è che, a parte la pizza settimanale, mangio carboidrati, sotto forma di frutta, due volte al giorno.

Il coach ha deciso che sono pronta per affrontare due settimane intere completamente senza carboidrati, cosa che fa fare a tutti i suoi “atleti” periodicamente, perchè la cosa a quanto pare stimola moltissimo il metabolismo. Non sarà semplice, non potrò mangiare la pizza per due settimane, non potrò toccare la frutta, dovrò limitare l’assunzione di frutta secca, ma saranno solo due settimane e sono proprio curiosa di vedere cosa succederà. Inoltre la mia non è una drastica riduzione da 100 a 0, perchè è un anno che limito l’assunzione di carboidrati e quindi penso di potercela fare a stare completamente senza per 14 giorni.

Voglio davvero provarci.

E vi farò sapere come va.

Spero solo che a livello di umore riesca a tenere duro, perchè penso sempre che “il carboidrato è il migliore amico delle donne” e lo pensa anche il coach, perchè non mi avrebbe fatto iniziare se fossi stata in pre-ciclo.

Si inizia lunedì 2 e si va avanti fino a domenica 15 novembre.

Ripetiamo insieme: “CE LA PUOI FARE!

 

E voi come state? Che mi raccontate? Novità?

 

Vi saluto con l’ennesima foto di Nick e Jack che dormono accoccolati in una nuova, dolcissima, posizione.

cane e gatto

13 commenti

  1. Buon anniversario e complimentissimi per il traguardo, caspita, le foto parlano!
    Incrocio per te il possibile per le due settimane “senza”, vedrai, sarà più facile di quello che pensi! quando ti scapperà qualche pensiero o desiderio rivolto al carboidrato, prendi foglio e colori e disegna! tutto passa 😀

  2. Buon anniversario!!!!!
    Scusa l’ignoranza, ma anche la frutta ha i carboidrati?
    Quindici giorni senza carboidrati diventerei un acciughina io, ma non ho la forza di farlo. Che mi mangio? Solo verdura e carne, che già ho limitato molto. Anche i legumi hanno carboidrati vero?
    Scusa…..quante domande 😛

    • Eh si, la frutta è zucchero e lo zucchero è carboidrato al 100%. Tempo fa mi capitò per le mani una confezione di zucchero bianco, andai a leggere la composizione e c’era scritto CARBOIDRATI 100%. Urca! Io pensavo che fossero due cose diverse.
      Anche i legumi sono carboidrati, ahimè.
      Quindi da lunedì mangerò solo carne, bianca e rossa, verdure verdi (non so perchè) e pesce.
      In realtà il grande cambiamento, a parte la pizza settimanale che salterò per due sabati, consisterà nella colazione, che non sarà più a base di frutta ma di proteine, tipo hamburger o affettato di tacchino o filetto di salmone.
      Se devo essere sincera, temo queste due settimane no carbs perchè non so come sarà il mio umore, il marito sta già in paranoia, credo che si munirà di acqua santa e crocifisso per scacciare il demone che diventerò… ahahahaha
      Chissà, magari manderò all’aria l’attività commerciale, fanculizzando il mondo!!!
      Prevedo post aciderrimi!!!

Rispondi

