Giorni Felici

Giorno felice #746

A fine mese col marito festeggeremo 10 anni di matrimonio.

Mica pizza e fichi!

L’idea, per festeggiare, era quella di partire per un paio di giorni insieme ai bambini. Avremmo pensato alla costiera amalfitana e avevamo anche iniziato a cercare un appartamentino a Sorrento, da avere come base per le nostre esplorazioni.

sorrento

Avevamo pensato di visitare Positano.

positano

E e poi, l’ultimo giorno, di fare un salto agli scavi di Pompei, perchè Massimo è molto attratto dalla macabra storia delle persone morte nel sonno, investite dalla colata di lava del Vesuvio.

pompei

Poi abbiamo guardato le previsioni meteo e abbiamo rinunciato. Nei giorni che interessavano noi mettono sempre e solo pioggia. Eravamo già in dubbio in merito al viaggio, sia perchè è un periodo di intenso lavoro e anche perchè un viaggio significa spendere soldi che al momento dovremmo metter via per cose più urgenti. Il meteo ci ha solo tolti dall’imbarazzo, diciamocela tutta.

Rimane il fatto che i 10 anni di matrimonio, le nozze di stagno, vanno festeggiati. Abbiamo quindi pensato di portare i nostri genitori a pranzo in un bell’agriturismo, per mangiare qualcosa di tipico e genuino, ma non ne siamo ancora convinti al 100%.

A me da sempre un po’ fastidio ridurre il tutto ad una mangiata, che poi è sempre e comunque uno strappo al mio regime, ma per una volta non farebbe nulla.

Così oggi ho avuto l’illuminazione, leggendo di una nuova mostra sugli antichi Egizi che si tiene al Museo Civico Archeologico a Bologna da oggi e fino al prossimo 17 luglio.

egitto

Potremmo fare una gita in giornata, prendere un treno di quelli veloci, partire la mattina e tornare la sera. Sarebbe bello, per i bambini, fare un lungo viaggio in treno (alla fine sono poco più di 3 ore) e visitare una mostra che si prospetta interessante, anche se non all’altezza del Museo Egizio di Torino.

Inoltre è un viaggio che possiamo decidere dall’oggi al domani e questo è comodo per via del nostro lavoro.

Vedremo se riusciremo a portare a buon fine questa idea, vi terrò aggiornati.

Annunci

One thought on “Giorno felice #746

  1. beh, per come è oggi la giornata qui, il panorama è sicuramente migliore in Campania…..però Bologna riserva tante sorprese (anche se oggi non sono particolarmente in vena di apprezzarle…..sarà il lunedì? sarà il grigiore?), ti aspettiamo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...