Giorni Felici

Giorno felice #740

Giorno di pesata e di misurazioni, oggi.

Giorno di nuove, grandi soddisfazioni.

Tanto per cominciare, la bilancia segnava ben due chili in meno rispetto alla ultima pesata e questo è molto incoraggiante, perchè nelle ultime pesate ero andata un po’ a rilento e iniziavo a pensare che il mio corpo si fosse in qualche modo iniziato ad abituare a questo regime. Invece c’è ancora margine di miglioramento, continuo a scendere al ritmo di 2,5 kg al mese e non posso proprio lamentarmi.

LilySlim Weight loss tickers

Oggi la bilancia segnava 93.5kg, ben 44.5 kg in meno rispetto al 4 agosto 2014 e mi sembra impossibile, davvero.

Inoltre il coach mi ha preso le misurazioni per la plicometria, per vedere in che modo sto scendendo ed è rimasto stupefatto anche lui, che non è facile agli entusiasmi. Non ho messo altra massa muscolare, ma ho conservato ogni grammo di quella che avevo. Quindi, in totale ho perso 44.5 kg di grasso, solo ed esclusivamente grasso.

Ecco perchè sono così tonica.

Ecco perchè sono così in forma.

Perchè ho buttato via solo quello che non mi serviva e ho conservato, in maniera attiva, il mio patrimonio muscolare di tutto riguardo.

Il coach mi ha detto che quando ho iniziato oltre il 52% del mio peso corporeo era composto da grasso. Ora la percentuale è scesa al 29% e questo significa che ho dimezzato la mia massa grassa. Inoltre pare che una percentuale di grasso corporeo del 20% sia considerata normale per una persona, quindi…. ragazzi… sono ad un passo dalla normalità!!!

A parte gli scherzi, sono davvero molto soddisfatta del lavoro svolto finora. Un risultato di questo tipo si ottiene solo con una alimentazione corretta e soprattutto con una attività fisica intensa e mirata sia al mantenimento e rafforzamento della massa muscolare che alla riduzione della massa grassa. Il coach è bravo, lo dimostra ogni giorno di più, ma anche io sono brava, perchè nonostante qualche piccolo sgarro, continuo il mio percorso a testa bassa.

Per “festeggiare” questi bei risultati, oggi ho fatto l’ultimo allenamento di gambe di questo giro di allenamenti (da lunedì nuovo allenamento) e ho spinto più che mai, tanto che alla fine ho avuto un giramento di testa e ho dovuto stendermi. Niente di grave, penso di aver piegato il collo un po’ troppo e la cervicale mi ha causato un giramento di testa superiore al normale in un esercizio che provoca sempre dei giramenti di testa perchè devi stare anche a testa in giù.

back-extension

Chiaramente non è stato nulla di grave, sto alla grande, ma il coach mi ha fatto saltare i 4 minuti di corsa ad ostacoli di fine allenamento, quindi… EVVIVA!!!!

Annunci

One thought on “Giorno felice #740

  1. brava brava brava, ottimi risultati! e bravo anche il coach, che ti motiva, ti segue e che rimane stupito! mi sembra un ottimo investimento, su questo non avere MAI dubbi!
    buonissimo weekend!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...