Giorni Felici

Giorno felice #737

Le nostre giornate sono molto piene, tra l’homeschooling, i compiti a casa di Emma, le varie attività pomeridiane dei bambini e la palestra che è sempre più dura. Il programma di queste settimane prevede un allenamento molto muscolare, basato più sulla forza che sulla resistenza e il coach alla fine ha aggiunto gli ostacoli alla mia corsa finale, quindi capirete, sono più provata che mai.

I momenti felici si alternano con quelli più rabbiosi, perchè soprattutto con Massimo al momento è un continuo oscillare tra l’entusiasmo più sfrenato e la disfatta più cupa e nera.

Nel tardo pomeriggio mi sento a volte sopraffatta, ma la mattina continuo a svegliarmi carica di energia, con tanta voglia di provare nuove strade e con la determinazione di chi non ha nessuna intenzione di mollare alla prima difficoltà.

Vorrei scrivere di più, ma preferisco, almeno per oggi, far parlare le immagini.

ruota dei colori foglie autunno 4 foglie autunno 3L’altro giorno abbiamo impostato la ruota dei colori, per capire la differenza tra colori primari, secondari e terziari. Oggi invece, equinozio d’autunno, siamo stati a raccogliere foglie con le quali, nei prossimi giorni, faremo dei lavoretti artistici. In entrambe le attività Massimo si è entusiasmato, soprattutto per la camminata in collina. Se l’attività si protrae nel pomeriggio, cerchiamo di coinvolgere anche la sorella.

Stiamo leggendo L’isola del Tesoro e ci sta piacendo un casino. Anche se per ora sono io a leggere, quello che mi interessa è che si appassioni. Comunque se manco io, lui va avanti autonomamente con la lettura e poi mi racconta per tenermi aggiornata.

isola del tesoro

Subito dopo leggeremo La tela di Carlotta oppure inizieremo Le cronache di Narnia, che non ho mai letto. Ovviamente ne risentono le mie letture, ma I ragazzi Burgess mi stanno piacendo e spero di riuscire, dopo pranzo, a leggere un po’ di più. Voi cosa state leggendo ultimamente?

Annunci

7 thoughts on “Giorno felice #737

  1. bellissime le Cronache di Narnia! dai che ce la farete, non ti scoraggiare, all’inizio è sempre dura trovare un ritmo che vada bene per tutti, e non è garantito che tutto debba funzionare subito, bisogna “prenderci le misure”!
    io ho appena finito “Mr.Mercedes” di King, che mi è piaciuto abbastanza (gli ultimi libri che ha scritto non mi fanno più PAURA come i primi, o forse sono cambiata io….mi ricordo che “Le notti di Salem” mi avevano terrorizzata, non riuscivo a leggerlo in casa da sola….), e ho già cominciato “Le scelte che non hai fatto” di Maria Perosino, ti saprò dire!

      1. Io vidi il film de Il leone, la strega e l’armadio e non mi colpì particolarmente, ma penso sempre che i libri siano meglio dei film, quindi tenteremo. Magari scopriremo che non piacciono neanche a noi e passeremo a Harry Potter… ahahah

  2. I’m reading your posts with much enthusiasm and joy for the new things going on in your lives! I love seeing the photos of the kids and their projects! Oh and your dog/cat too! I am sure that these days are full of lots of activities as well as your training too…I hope you can find time to relax and unwind…I’m glad you are always reading…I must admit that I don’t read as much as I should. Sometimes I feel guilty about that. I’m not sure why I don’t read as much…My job (as well as the TV) sometimes takes me too far away from the written word! And from writing 😦
    I love seeing the photos of your beautiful blue sea. What a gorgeous sight!
    Sending you many hugs on these first days of autumn!
    A presto e un forte abbraccio,
    *Lia

  3. Se ti piacciono i thriller, io ti consiglio “Il ladro di anime”, mi è piaciuto davvero molto. Poi ho anche letto “Il mio cuore cattivo” che non è malaccio, sempre thriller.
    Adesso sto leggendo “Divergent”. Ho già visto il film e devo dire che è pari-pari al libro, mi piace, scorrevole… E’ una trilogia e li ho già tutti sul kindle 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...