Giorni Felici

Giorno felice #725

Domenica pigra, anche se più tardi mi tocca lavorare. Ne approfitto per rispondere a due nomination che, molto gentilmente, mi sono state fatte in due momenti diversi, da due blog diversi.

Tempo fa Racconti dal passato mi ha nominata per il Wish tag dei desideri e la ringrazio moltissimo per aver pensato a me. In pratica si tratta di rispondere alla semplice domanda: che desideri esprimeresti se ne avessi a disposizione 3, come quelli del genio della lampada?

lampada

Queste le regole per partecipare:

  • Usa l’immagine in capo a questo post;
  • Cita il creatore del tag : Racconti dal passato ;
  • Ringrazia chi ti ha nominato;
  • Elenca i tre desideri che esprimeresti e motivali;
  • Nomina almeno 5 o più blog.

Desiderio n° 1: essere normopeso. Non magra, non sovrappeso, non grassa e soprattutto non obesa. Vorrei pesare il giusto, PER SEMPRE. Mi piacerebbe esserlo naturalmente, senza dovermi privare di qualche cibo, ma posso continuare ad allenarmi duramente senza alcun problema.

Desiderio n° 2: vivere di rendita. Non dico che non voglio lavorare, ma vorrei farlo senza la pressione del guadagno ad ogni costo. Vorrei poter lavorare per il piacere di farlo, anche GRATIS, tanto io ho la mia rendita che mi permette di vivere serena, che mi frega! E non parlo di miliardi di euro, ma di una somma decente, che mi permetta di vivere serena, di concedermi un paio di viaggi all’anno e tutti i libri che voglio. Stop. Diciamo 10.000€ al mese? Per sempre. Troppo?

Desiderio n°3: felicità per me e la mia famiglia. La Felicità è un viaggio, ma vorrei che per me, per mio marito e soprattutto per i miei figli la Felicità fosse il continuo stupore di una Vita bellissima e piena di sorprese, la gioia di vedere possibilità ovunque, la serenità di sentirsi sempre amati, la consapevolezza di essere unici e speciali, in qualunque parte del Mondo, sempre.

 

Passiamo ora alla nomination ricevuta dal blog Nella pancia della balena per il Liebster award, il premio ideato in Germania per sostenere i piccoli blog con meno di 200 followers. A proposito: sono andata a controllare e ad oggi Progettofelice ha ben 186 followers, che mi sembrano tantissimi, visto che non pubblicizzo affatto questo blog, per lo più segreto ad amici e parenti.

liebster

Queste le regole per partecipare:

  • Usare l’immagine sopra riportata
  • Rispondere alle 10 domande poste da chi vi ha nominato
  • Nominare altri 10 blogger e avvisarli
  • Porre 10 domande a questi blogger

 

Queste le mie risposte alle dieci domande poste da Nella pancia della balena:

1 . Quale libro porteresti con te su un’isola deserta?

Porterei il Kindle carico di libri, ma se dovessi sceglierne solo uno… porterei Harry Potter, tutta la saga. Si può?

2. Se il tuo blog fosse un colore, che colore sarebbe e perché?

Io credo che sarebbe il giallo, il colore dell’energia e del sole, perchè quando scrivo sul blog mi sento carica e ottimista e spero che questo si trasmetta attraverso ciò che scrivo.

3. Se hai un blog ami scrivere e condividere. Cosa ti ispira in quest’avventura?

Scrivere di me mi aiuta a capirmi meglio, ma anche a caricarmi. A volte sono giù o sono negativa e quando scrivo su questo blog cerco di tirare fuori le cose belle e buone delle mie giornate, per ricordarmi chi sono, cosa voglio, in che direzione sto andando. La scrittura è terapeutica per me, ecco.

4. Mare o montagna…dove vorresti vivere?

Vivo al mare e vorrei continuare a farlo, anche se non necessariamente in questo mare. Il mare per me è un orizzonte ampio che permette al mio sguardo di avere ampio respiro e non saprei vivere compressa tra quattro montagne o tra palazzoni alti.

5. Quale è il primo libro che ritrovi nella tua memoria?

Sicuramente Piccole Donne. Ricordo di averlo letto intorno ai 10 anni, dopo averlo comprato con la paghetta estiva che mi davano i genitori perchè li aiutavo al bar del cinema di famiglia. Piccole Donne mi faceva desiderare di essere una persona migliore, con sentimenti più puri, mi faceva venir voglia di vivere con entusiasmo le mie passioni. Dovrei rileggerlo, ora che ci penso.

6. In cosa sei negato?

Nella cura delle piante. Credo di avere il pollice nero, con me muoiono anche le piante finte. Ed è un peccato, perchè adoro il verde.

7. Quale è il tuo scrittore preferito?

Bella domanda. Non credo ce ne sia uno solo. Adoro Stephen King, ma anche Jane Austen, non posso lasciar fuori J.K. Rowling e mi riservo un posticino anche per l’ultima scoperta, Don Winslow.

8. Se fossi un personaggio di un libro, chi saresti?

Probabilmente sarei Hermione di Harry Potter: saccente e sempre convinta di poter trovare tutte le risposte dentro un libro. Sono una persona seria, leale, con forti principi, ma anche dura con chi se lo merita.

9. Quale epoca è la tua preferita?

Credo di amare il 900. Mi piacciono i periodi post bellici, quelli in cui l’essere umano è costretto a rimboccarsi le maniche e in cui tutto sembra possibile, le epoche in cui il dolore per le perdite subite si trasforma in voglia di dare significato alle proprie Vite.

10. Perché dovremmo seguire il tuo blog?

Ma per farvi un po’ i fatti miei, perchè sennò? 😛

 

Per quanto riguarda le nomination, vorrei nominare i seguenti blog a tutti e due i tag, sia quello dei Desideri che il Liebster. Le mie nomination vanno a:

  1. Una contraddizione ambulante
  2. Il mio viaggio dimagrante
  3. Ero Lucy
  4. Orchidea Bliss
  5. Lifetime diary project
  6. Iris & Periplo
  7. Lifestylewithlia
  8. La più magra del reame
  9. Sempremamma
  10. Diario di una brontolona

Spero vi faccia piacere. Ecco le domande alle quali mi piacerebbe che voi rispondeste:

  1. Qual’è il film che ha segnato la tua vita?
  2. Cinema o teatro?
  3. La tua migliore qualità?
  4. Il tuo maggior difetto?
  5. Se avessi una bacchetta magica di quale magia abuseresti?
  6. Qual’è la tua stagione preferita?
  7. Un giorno da leone o 100 da pecora?
  8. Qual’è la tua più grande paura?
  9. Di quale oggetto non potresti mai fare a meno?
  10. Qual’è l’ultimo libro letto?

Attendo i link con le vostre risposte, mi raccomando.

6 pensieri riguardo “Giorno felice #725

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...