Giorni Felici

Giorno felice #721

Confesso di avere un problema.

Da quando ho preso a dimagrire ho pochissimi vestiti. All’inizio andava meglio, perchè avevo nel guardaroba un vasto assortimento di pantaloni e maglie di tutte le taglie. Mano a mano che perdevo peso, buttavo quei vestiti ormai troppo grandi, anche per escludere dalla mia testa la possibilità di poterli riutilizzare in caso di ripresa di peso. Diciamo che fino alla primavera ero coperta da un numero sufficiente di cose da indossare.

Per l’estate invece ho dovuto prendere qualcosa di nuovo. Ho approfittato del mio compleanno per comprare un paio di pantaloni blu di cotone e un paio di jeans, tutti e due a mezzo polpaccio, e tre magliette da intercambiare.

Non mi andava di comprare molta roba perchè non sapevo quanto ancora avrei perso e quanto in fretta. La mia fortuna è che vivo al mare e passo la maggior parte del tempo in costume. Rimane il fatto che ho usato praticamente solo i pantaloni blu, perchè quelli jeans, che adoro, sono troppo caldi per questa estate rovente, anche la sera.

Ora, questi benedetti pantaloni blu, che mi stavano tanto bene al mio compleanno, mi stanno così larghi da farmi sentire a disagio e non mi scendono solo perchè di solito sono troppo sudata e appiccicosa.

Così ieri sono uscita alla ricerca di qualcosa con cui sostituirli, nonostante l’estate volga al termine e i saldi siano quasi terminati. Sono stata comunque fortunata, perchè ho trovato un altro paio di pantaloni a mezzo polpaccio, questa volta verde oliva, della taglia giusta. Per capirci, a maggio portavo la taglia 47 di OVS e ieri ho comprato una taglia 41, sempre da OVS. Tre taglie in meno in due mesi e mezzo. Wow.

cambiamenti-da-138kg-a-96kg

In pratica mi manca una taglia e posso iniziare a cercare vestiti nel reparto “gente normale” dove è molto più facile trovare cose carine. Evviva!!!

Devo confessarvi un segreto: quando ho iniziato questo percorso avevo un sogno, quello di riuscire ad indossare un abito intero, un modello carino, che mi valorizzasse, di quelli che fasciano nella parte superiore e scendono morbidi sui fianchi, lungo fino al ginocchio. La sera, prima di andare a dormire, con dolori muscolari e nervosismo da carenza di zuccheri, cercavo di visualizzarmi dentro un abito di questo tipo e dentro di me speravo di riuscire ad indossarlo per il mio compleanno. Non è andata così. In realtà ho cercato ma non ho trovato nessun negozio con taglie forti che ne avesse uno, fino a ieri. Eravamo in un centro commerciale con mia madre e abbiamo visto un negozio di quelli “dalla 46 in su” nei quali di solito non entro perchè hanno taglie fino alla 50, quindi comunque troppo piccole per me. Ieri io e mia madre siamo entrate e io ho trovato l’abito che cercavo, una XXL che ho voluto assolutamente provare.

Non l’ho comprato, perchè non ho alcuna occasione di indossarlo e conto di portare una taglia molto più piccola l’anno scorso, però mi sono fatta una foto in camerino, per la contentezza.

l'abito dei mie sogniNon so spiegarvi l’orgoglio che ho provato nel vedermi bella in questo abito, nel tipo di abito che mi ha dato la forza di insistere nei primi tempi, quando tutto mi sembrava lungo e difficile. Ora so che posso indossarlo, so che il mio cammino è quello giusto, perchè mi sta dando risultati che quasi non speravo di avere, perchè mi sento bene, sono felice, sono soddisfatta, mi sento forte ed energica, più giovane che mai.

Per ora non l’ho comprato, ma mi sono ripromessa che per Natale ne comprerò un modello simile, di taglia più piccola e allora starò ancora meglio.

Chi l’avrebbe detto, solo 12 mesi fa, che un pomeriggio di shopping potesse essere tanto soddisfacente ed esaltante?

16 thoughts on “Giorno felice #721

  1. Sei meravigliosa! Deve essere una grande soddisfazione e fossi stata in te lo avrei comprato quel vestito.. Ma forse hai ragione tu.. Aspettare ancora qualche mese e prendere una taglia più piccola per Natale! Hai sempre tanta stima da parte mia! 👍🏼

  2. Sei stupenda! E anche qui hai dimostrato chi sei, la tua forza e la tua determinazione. Io quel vestito l’avrei comprato senza pensarci un attimo!!
    Brava,brava,brava

    1. Grazie, Forse avrei dovuto comprarlo davvero, non fosse altro per la gioia che ho provato nell’indossarlo, ma ho preferito non spendere soldi per una cosa che avrei messo solo due volte. I soldi, per ora, li devo spendere con il personal trainer con il quale ho ancora molto lavoro da fare. Comunque resta la soddisfazione 🙂

  3. credo che siano quelli meglio spesi in assoluto, visti i risultati!
    e non vedo l’ora di scoprire cosa troverai per Natale! bravissima!

  4. Che soddisfazione!!!! Però io il vestito me lo sarei comprato lo stesso, quel modello sta bene anche se cade molto morbido sui fianchi e anche perdendo peso ti sarebbe stato benissimo

    1. Ehehehe… sto iniziando a chiedermelo anche io!!! Diciamo che non me la sono sentita. Per quanto sia stata contenta nel vedermi carina, non mi sento ancora di andarci in giro. E comunque non posso spendere soldi per un abito che tra due mesi dovrò buttare perchè mi starà grande, devo spendere soldi per il personal trainer!!! 🙂

  5. Fantastica!!! Manco da tanto tempo ed ė bellissimo ritrovarti ancora più dimagrita, ancora più determinata e soprattutto ancora più felice! Io purtroppo non sono riuscita a raggiungere i miei obiettivi travolta da mesi in cui mia figlia era in preda a una fase capricci di quelle che si ricordano, ma non ė mai troppo tardi per iniziare no? Sei una fonte di ispirazione, grazie!

Rispondi

