Giorni Felici

Giorno felice #718

Oggi è un giorno importante per me, quasi quanto il mio compleanno. Oggi festeggio un anno di palestra, un anno di dolori muscolari, un anno senza zucchero, un anno quasi senza carboidrati (eccezion fatta per la frutta e la pizza settimanale), un anno di lavoro duro e costante, un anno di piccole soddisfazioni. Un anno di una nuova me.

Il quattro agosto dell’anno scorso mi sono presentata in palestra per essere pesata e misurata e per iniziare col primo, dolorosissimo allenamento. L’anno scorso mi tremavano le gambe mentre attraversavo il parcheggio e salivo con l’ascensore, ero terrorizzata e in imbarazzo. Oggi sono arrivata col sorriso sulle labbra, contenta e rilassata, consapevole del percorso fatto fino ad oggi e felice di affrontare un nuovo, intenso allenamento.

Ovviamente prima di iniziare il coach mi ha pesata e sono orgogliosa di poter dire che ad un anno di distanza peso 96.8 kg cioè 41.2 in meno rispetto al 4 agosto 2014.

un-annoChe dire?

Mancano 16.8 kg al raggiungimento del mio obiettivo originario e anche se so che più scendo e più sarà difficile scendere, mi sento fiduciosa, perchè solo 365 giorni fa mi sembrava impossibile anche solo perdere un chilo e oggi so che invece ne ho buttati giù oltre 41.LilySlim Weight loss tickers

Per festeggiare ho spinto ancora di più in palestra, aumentando di poco tutti i carichi e a pranzo spezzatino di vitello, perchè la strada per sconfiggere l’obesità è ancora lunga e non posso permettermi il lusso di cedere.

 

39 thoughts on “Giorno felice #718

    1. L’idea di essere fonte di ispirazione per qualcuno mi colma il cuore di gioia, perchè io sto lottando per me stessa, ma anche per tutte le persone che hanno sempre pensato di non potercela fare, perchè io ero così, fino all’anno scorso.

    1. Se penso a quanto ero spaventata e demoralizzata solo 365 giorni fa, mi sembra impossibile. Ho sempre affrontato un giorno dopo l’altro, un chilo dopo l’altro, senza pensare a quanto è distante il traguardo ma con lo sguardo sempre fisso sull’obiettivo. A volte cedo, traballo, ma non mollo. Non voglio mollare MAI PIU.

    1. Il vostro sostegno è ed è stato sempre molto importante per me, mi fa sentire meno sola in questo percorso lungo e non proprio semplice. Quindi non smetterò mai di ringraziarvi. Un abbraccio

    1. La cosa bella è che, nonostante sia molto soddisfatta dei risultati ottenuti finora, non mi sento ancora arrivata a destinazione e quindi non posso che continuare ad impegnarmi. Forse questo sembra banale, ma per me è la vera novità, perchè in tutte le altre diete che ho fatto (e ne ho fatte molte davvero) ad un certo punto mi ritenevo soddisfatta e mollavo, con l’unico risultato di riprendere tutto con gli interessi. Questa volta non ho intenzione di mollare, non solo fino al raggiungimento del mio pesoforma, ma anche e soprattutto dopo.

      1. più che una dieta è un cambio di stile di vita che continua anche quando si entra nella fase di mantenimento

  1. Sei stata bravissima! Ce lo fai un post dove ci racconti la tua giornata tipo? Quanta palestra ( cardio e pesi) e cosa mangi? Per esempio: fai gli spuntini? Pesi quello che mangi? Scusa la curiosità ma x me dopo anni di diete impossibili alla fine quella che ha funzionato meglio ė una roba tipo la tua (che ovviamente ho bisogno di riprendere a fare al più presto!)

  2. Non ho parole! Favolosa davvero! Complimenti!
    E’ bello che tu consideri questo giorno d’agosto importante come il giorno del tuo compleanno. Di fatti, un anno fa, hai deciso di RINASCERE!
    🙂

Rispondi

