Giorni Felici

Giorno felice #706

Lo so, in questi giorni sono stata silenziosa e non ho aggiornato il blog. Il fatto è che qui si va al mare mattina e pomeriggio e c’è sempre la palestra che mi tiene impegnata quattro volte a settimana e c’è stata la mia amica mantovana in vacanza con la sua famiglia, quindi niente, sono stata lontana dal pc, ecco tutto.

Cosa c’è di nuovo?

Il coach ha portato il suo nuovo attrezzo delle torture, da fare in combinata con la slitta. Si chiama Super Yoke ed è la versione umana del giogo che si mette sui buoi affinchè tirino l’aratro. Carino, no?

superyoke

Io l’ho fatto con 85 kg ed è stato incredibile. La cosa difficile, per me, è stato staccare il giogo da terra, perchè 85kg sono tantissimi. Camminare è stato più semplice, anche se impegnativo, perchè il giogo oscilla e devi tenere contratto tutto il corpo per non rischiare di sbilanciarti. E’ stato un allenamento super, fatto alle 8 di mattina di una calda giornata estiva, col sole che picchiava e con l’ausilio di una bottiglia d’acqua da buttarmi in testa per rinfrescarmi.

 

Tra due settimane sarà il compleanno di Emma e quest’anno ha scelto il tema Harry Potter, evviva!

Così stiamo iniziando a buttare giù delle idee, con l’aiuto di internet.

Manderemo degli inviti via Wathsapp, tipo questi, ma modificati con i nostri dati.

invito

Abbiamo già preparato la pinata con l’immagine di copertina del film Harry Potter e il calice di fuoco e sulla torta metteremo questa immagine, tratta dal film Harry Potter e la camera dei segreti.

cialda torta harry potter

Stiamo poi pensando al cibo adatto da servire, che io vorrei arricchire con etichette personalizzate, tipo queste.

labels

Compreremo delle caramelle colorate e le chiameremo “Caramelle Tutti i gusti + 1“. Con i grissini faremo le “Bacchette magiche“. Con le patatine tonde al formaggio faremo i “Bon bon esplosivi“. Comprerò delle crostatine alla marmellata e le chiameremo “Crostatine canarine“. Cercherò dei lecca lecca rossi per fare i “Lecca lecca al sapore di sangue” e le patatine saranno le “Polentine“. Per la “Burrobirra” vorrei preparare dei bicchierini di crem caramel con su uno strato di panna montata e infine i “Boccini d’oro” li realizzeremo attaccando un paio di ali a dei semplicissimi Ferrero Rocher.

boccini

Mi piacerebbe anche far realizzare un maritozzo farcito con la Nutella a forma di serpente, per poter mangiare “Nagini“, ma vedremo.

Il progetto più ambizioso è realizzare delle cravatte di cartoncino, da far indossare ai bambini grazie ad un elastico, nei colori delle quattro case di Hogwarts, ma sono indecisa, perchè mi richiederebbe molto tempo e non so se conviene più comprarle su Etsy e stamparle e ritagliarle oppure realizzarle una per una con i cartoncini.

cravatteCi daremo da fare, sarà fantastico, anche se la maggior parte degli amici di Emma non conosce Harry Potter. Lei è super eccitata all’idea di avere una festa a tema e io sono nel mio elemento naturale, quindi rimbocchiamoci le maniche e iniziamo a buttare giù liste.

 

Una ultima cosa: ho ripreso a leggere, anche se un po’ a rilento perchè in spiaggia preferivo chiacchierare con la mia amica piuttosto che isolarmi. Sto leggendo Delitto e castigo di Dostoevskij perchè Giacchina di La disoccupazione ingegna mi ha fatto venire voglia e mi sta piacendo molto. Spero di riuscire a riprendere i miei naturali ritmi di lettura, perchè sono rimasta indietro anche con le mie sfide di lettura.

delitto e castigo

4 thoughts on “Giorno felice #706

Rispondi

