Giorno felice #704

La cosa bella di andare in vacanza a giugno è che non devi aspettare molto per partire. La cosa brutta di andare in vacanza a giugno è che poi tutti gli altri parlano di vacanze e partono tra luglio e agosto.

In realtà noi siamo fortunati, perchè anche se abbiamo già fatto il nostro viaggio annuale, abitiamo a 50 metri dal mare e se non abbiamo feste siamo in spiaggia mattina e pomeriggio.

Quest’anno, comunque, di ritorno dal viaggio in Germania, presi dal grande entusiasmo, abbiamo iniziato subito a sognare la vacanza del 2016, tanto che il marito ha riciclato un barattolo di wurstel viennesi per farne un contenitore di risparmi mirato.

viaggio2016

Ovviamente ne sono felicissima, perchè significa che alla fine, dopo 10 anni di matrimonio, sono riuscita a far appassionare anche lui ai viaggi. Evviva!

Sempre a proposito di viaggi, raccolgo volentieri il tag di MrsPaltrow e partecipo all’iniziativa di Katebeautycase per elencare le 5 vacanze da sogno.

Queste le regole:

  • Fare riferimento al blog madre da cui è partito il tutto
  • Ringraziare il blog che vi ha nominati 
  • Elencare 5 o più luoghi da sogno che si vorrebbero visitare (e non si è ancora fatto! I luoghi già visti in cui si vorrebbe ritornare non valgono!!)
  • Taggare 5 o più (o meno) amiche blogger
  • Godervi le ferie quando le farete!! (quest’ultimo punto è indispensabile!!!)

Ecco le mete da sogno che prima o poi vorrei visitare:

1. New England

Forse per colpa dei tanti libri di Stephen King, forse per colpa di Una mamma per amica, ambientato nella piccola cittadina ideale di Stars Hollow, da diverso tempo sogno di visitare il New England, preferibilmente all’inizio dell’autunno, per assistere al suggestivo foliage. E poi dormire in un caratteristico bed & breakfast dal sapore antico.

new england

2. Seychelles

Era la meta che sognavo per il viaggio di nozze, poi ero incinta al quarto mese e mi hanno consigliato (male) una crociera, che mi ha causato indicibili nausee. Sogno ancora le spiagge incontaminate delle Seychelles, con i caratteristici massi di granito che spuntano dal mare cristallino.

seychelles

3. Caraibi

Non vorrei morire prima di essermi spiaggiata sulla sabbia bianca di una piccola isola caraibica, proprio no. Meglio le isole vergini britanniche o Turks and Caicos o comunque una isola che mi faccia pensare ai tesori nascosti dai pirati.

caraibi

4. Giappone

Mi piacerebbe moltissimo visitare il Giappone, non solo Tokyo, ma anche i dintorni, i piccoli centri, la campagna e conoscere un paese tanto lontano quanto rispettabile. Questo forse è il sogno più difficile da realizzare, perchè per andare in Giappone bisogna organizzarsi con un tour operator, non mi azzarderei mai a partire all’avventura, ma mai dire mai.

giappone

5. Irlanda

In Irlanda invece immagino di fare un giro dell’isola in macchina, con partenza e arrivo a Dublino. Visitare vecchi castelli diroccati e vedere le grandi scogliere a strapiombo sul mare, penso che possa essere una vacanza adatta anche ai bambini, magari tra un paio di anni ci facciamo un pensierino.

irlanda

E ora le mie nomination:

  1. Lifestylewithlia
  2. Brontolona
  3. Orchideabliss
  4. Dama con il cappello
  5. Iriseperiplo

Sono proprio curiosa di sapere quali sono le vostre mete da sogno.

Annunci

7 commenti

    • Anche io adoro gli Stati Uniti, ma ho già visto diverse città che sognavo di visitare e nel gioco non potevo ripeterle, quindi non ho inserito New York, Chicago, Washington DC, Los Angeles, San Francisco e Las Vegas. Comunque, ci tornerei anche subito 🙂

  1. I love the idea of the wurstel jar for your trip fund! I had recently used a big plastic jar to put 1 dollar in every day to save…I got up to 63 dollars and used it all..and never started again! I’ve got to remember to do this again, perhaps for an upcoming trip or for something nice to buy for myself !
    I love your 5 choices of travel destinations…Definitely New England in autumn is gorgeous…I have only been there of your 5 choices…Seychelles, yes an absolute dream of mine! And the Caribbean too…I share your love of Japan and its exotic locales and food…And I’ve heard Ireland is absolutely gorgeous with its green landscapes!
    My top 5 dream destinations are: (in no particular order)

    1. Turkey
    2. Greece
    3. Singapore
    4. Australia
    5. Argentina

    Italy however is forever on my list and I’m blessed to have visited several times!

    Have a lovely weekend my dear and here’s to another amazing trip in 2016!
    Enjoy the beach in your lovely Abbruzzo!

    Sempre,
    *Lia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...