Giorno felice #699

E un altro chilo è stato buttato via.

Questa mattina la bilancia del coach segnava un incoraggiante 101.2kg il che significa che ho perso quasi 37kg in 10 mesi e mezzo. LilySlim Weight loss tickersLa notizia è incoraggiante, manca pochissimo per scendere sotto i famigerati 100kg, il nostro primo, vero obiettivo. Quando ho iniziato, il 4 agosto scorso, avevo come obiettivo arrivare agli 80kg, il coach aveva come obiettivo farmi scendere sotto i 100kg. Ora, al raggiungimento del primo step, scopro che i nostri obiettivi sono cambiati. Vogliamo tutti e due arrivare ai 70kg, solo che il coach è convinto che io ce la possa fare, mentre io non riesco neanche ad immaginarmi pesare 70kg. Quindi io procedo, un chilo alla volta, verso i miei 80 kg e poi vedremo, ogni chilo perso in più sarà una immensa vittoria per me.

Oggi mi sento un po’ stanca, però sono contenta, eh, non crediate che non lo sia.

Il fatto è che venerdì partiamo per la nostra vacanza e per non perdere l’allenamento di venerdì io andrò in palestra 4 giorni di seguito. Poi mercoledì e giovedì pomeriggio dovremo lavorare e questo mi mette un po’ d’ansia addosso, perchè devo organizzarmi bene per fare le valigie.

Comunque, i voucher delle prenotazioni sono stampati, l’itinerario deciso, la lista delle cose da portare fatta, gli acquisti urgenti portati a casa, ho anche lavato per bene la macchina insieme a Massimo. Insomma, resta solo l’assemblaggio delle valigie e partire.

Per chi non lo sapesse, andremo a Monaco di Baviera e poi a Legoland Germania, che dista da Monaco solo 150 km.

Monaco-Legoland

Questa la nostra lista di posti da vedere e cose da fare assolutamente a Monaco:

1) Glockenspiel – il carillon dell’orologio

glockenspiel

Composto da 43 campane e 32 statue a grandezza naturale in movimento che si azionano solo in certi orari stabiliti, il carillon dell’orologio pare essere una di quelle esperienze imperdibili, a Monaco, sia per grandi che per bambini.

2) Viktualienmarkt – il mercato degli alimenti

viktualienmarkt

Occupa un’area di 22.000 metri quadri proprio nel centro di Monaco ed è il posto ideale dove fare piccoli acquisti o mangiare in un chiosco all’aperto.

3)  Deutsches Museum – museo di scienza e tecnologia

deutsches-museum

Si tratta del museo di scienza e tecnologia più grande al mondo ed situato sull’isolotto in mezzo al fiume Isor, che attraversa la città. I bambini impazziranno al suo interno e ne approfitteremo per trovare riparo dalla pioggia che minaccia tutta la nostra vacanza, a quanto pare.

4) Tierpark Hellabrunn – lo zoo

Tierpark Hellabrunn

Aperto nel 1911 ed è il più antico “geo-zoo” del mondo e Emma sono mesi che mi chiede di visitare uno zoo, quindi, quale occasione migliore di questa?

5) Loewenbraeukeller – birreria storica

loewenbraeukeller

Il marito l’ha posta come conditio sine qua non: andiamo dove voglio io, a patto che lo porti a mangiare in minimo una birreria storica di Monaco, dove lui vuole cimentarsi col boccalone da litro, possibilmente da acquistare e portare a casa.

Ci sarebbe poi da vedere l’Olympiapark, il bellissimo Englischer Garten e Massimo ci terrebbe molto a vedere l’Allianz Arena, lo stadio del Bayern Monaco, ma non so se faremo in tempo. Non voglio pormi obiettivi irrealizzabili, perchè, conoscendomi, rischio di non godermi la vacanza per la troppa ansia da prestazione. I bambini devono divertirsi, se decidono di mettersi a correre dietro i piccioni nella Marienplatz per un’ora, chi sono io per innervosirmi e dirgli di smetterla per correre a vedere qualcosa di cui, a loro, in quel momento, non frega niente? E’ una vacanza e tale deve essere, per tutti.

Quindi, parola d’ordine: Relax.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...