Giorno felice #697

No vabbè, oggi in palestra mi sono superata, il coach ha tirato fuori l’attrezzo micidiale e ci siamo allenati nel parcheggio della palestra, sotto il sole.

A parte la neve, mi sentivo molto come Rocky che si allena nella steppa russa innevata.

Rocky allenamento slittaIn pratica ho usato la slitta, un attrezzo che di solito il coach utilizza per la preparazione atletica della squadra di rugby della zona. Abbiamo fatto due soli esercizi, per otto volte ciascuno.

Nel primo dovevo spingere, con le braccia tese, per 40 secondi con un peso di 70kg.

slitta

Nel secondo dovevo tirare camminando all’indietro, sempre per 40 secondi e con 80kg di peso.

slitta allenamento

Ho trovato molte difficoltà nel secondo esercizio, i quadricipiti non ne volevano sapere più di muoversi e ho fatto fatica, ma è stato un allenamento SUPER. Allenarsi all’aperto, sotto il sole, col caldo, è diverso rispetto all’allenamento con aria condizionata della palestra. Il clima mette in difficoltà, ma hai anche i benefici del sole e dell’aria aperta, che alla fine aiutano. Poi a me questi allenamenti così duri, molto maschili, galvanizzano, quindi sono stata davvero molto contenta di questa variante alla routine settimanale.

Dopo questo allenamento GRANDIOSO, mi sento svuotata. Dopo pranzo andrò in spiaggia per un po’ di relax all’ombra, che me lo merito tutto. Vorrei iniziare a leggere Dio di illusioni di Donna Tartt oppure Diario di scuola di Pennac, sono indietro con le mie sfide di lettura, ma sto leggendo meno e porto avanti a fatica Oziando si impara di Tom Hodgkinson perchè è molto interessante e fornisce talmente tanti spunti di riflessione che a volte devo prendere delle pause per metabolizzare i pensieri. Però un bel romanzo mi manca proprio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...