Giorno felice #696

Oh, le cose felici, come sono semplici e inaspettate, delle volte.

Capita che ti fermi velocemente in un negozio per provare un bikini dopo 20 anni di costumi interi, ed esci dopo 10 minuti con bel due bikini nuovi di zecca.

Capita che metti subito uno dei due bikini e vai spavalda in spiaggia, con la pancia bianca come il culetto di un bebè e costellata di innumerevoli cicatrici post operatorie e semplicemente te ne freghi, troppo presa nella contemplazione di un addome così sgonfio che sembra quasi piatto.

E così ieri ho sdoganato il costume due pezzi, con un orgoglio e una faccia tosta che non mi sarei aspettata da me stessa. Evidentemente perdere 36kg in 10 mesi aiuta anche l’autostima.

Ora il problema è che devo compensare anni di abbronzatura da costume intero, il che non è semplice, perchè la pelle della mia pancia non è abituata al sole e non si scurisce rapidamente come le gambe, il viso o il decoltè. Mi impegnerò, però, per fare del mio meglio.

medusa

Quindi, qui si va al mare mattina e pomeriggio, appena siamo liberi da scuola, lavoro e palestra. Purtroppo questa mattina non era possibile fare il bagno in mare, perchè era talmente pieno di meduse che i bambini hanno iniziato a catturarne a decine. A quanto pare l’Abruzzo è invaso da un tipo di meduse non pericolose, senza tentacoli, che però fanno un po’ impressione. I bambini ne hanno presa una di almeno 25cm di diametro!!!

Questa in foto era dentro il nostro secchiello, affascinante, vero?

 

Ora, la settimana prossima inizio ad organizzarmi per la nostra vacanza a Monaco di Baviera e Legoland e per prima cosa farò la mia solita lista di cose da mettere in valigia. Poi devo segnare bene cosa vedere a Monaco, in modo da non perdere le cose più importanti. Insomma, la vacanza si avvicina e a me non sembra vero, anzi, ho come l’impressione di non dover partire, che strano.

9 commenti

  1. I’m so glad to read your news about your awesome new bathing suit and the upcoming trip to Germany! And oh, these medusas seem very interesting… Harmless yet I’m sure not too nice to swim together with!
    Happy Saturday and hope you can get back in the water soon!:)

      • il coraggio lo troverai. Comunque ora su internet non mancano ragazze anche molto grasse che mettono foto di sè in bikini proprio per aiutare l’accettazione e la propria autostima, puoi farlo anche tu se eventuali commenti maleducati non rischiano di farti soffrire
        Comunque c’è chi ritrova l’autostima dopo il dimagrimento e chi no (ma credo che chi non si vuol bene da grasso continuerà a non volersene quindi secondo me tu ti volevi bene già da prima). L’importante è cercare di stare meglio per la salute e non per l’autostima

      • In realtà questa cosa della Salute è sopravvalutata e noto che in rete molti di quelli che amano offendere chi è in sovrappeso (non necessariamente obeso) tendono proprio a farsi paladini della Salute. Io sono sempre stata benissimo, ho sempre avuto analisi perfette, ho sempre fatto tutto, anche se mi costava più fatica muovermi rispetto ad ora. Probabilmente avrei perso la salute, prima o poi, a furia di essere obesa, ma non era quella la mia priorità, quando ho scelto di iniziare questo percorso.
        Forse dovrei parlarne in un post apposito, perchè potrebbe aiutare a fare un po’ di chiarezza.

      • dicevo solo che è meglio farlo per motivi di benessere (salute inclusa, l’obesità resta un fattore di rischio specie con l’andare dell’età, poi per carità il rischio zero non esiste si ammala pure chi è normopeso e vegetariano) che per ritrovare l’autostima o per estetica

  2. Credimi, guardavo la foto cercando in tutti i modi di capire cosa fosse. . . ma alla medusa nel secchiello la mia immaginazione proprio non c’era arrivata 😉
    Continua cosi, con l’entusiasmo del bikini, perchè anche se forse non lo sai, dai un sacco di forza anche a chi ti legge…ma proprio tanta!!!!!! ❤

Rispondi

