Giorni Felici

Giorno felice #693

Oggi è il mio compleanno, 40 anni tondi tondi, e finalmente dopo tante giornate grigie e piovose è tornato a splendere il sole.

Ho trascurato la sfida di #40fotoper40anni proprio ad un passo dalla fine, però ci tengo a condividere con voi le ultime foto:

Foto 37 – Calligrafia

calligrafia

Non scrivo quasi più a mano, la tastiera è molto più rapida e comoda, però la mia calligrafia probabilmente dirà qualcosa di me, quindi ecco come scrivo, se messa nella condizione estrema di utilizzare una penna. Niente di che, sono solo io.

Foto 38 – Famiglia

famiglia

Per la foto di famiglia ho ripescato quella fatta l’anno scorso in un ristorante di Disneyland Parigi. Nonostante pesassi 35 kg in più, adoro questa foto, perchè sono al centro della mia bellissima famiglia, che mi fa sentire amata sopra ogni cosa ogni giorno.

Foto 39 – In movimento

Per questa foto in realtà avevo pensato ad un breve video, fatto in macchina mentre vado in palestra. Datemi però il tempo di caricarlo, prometto che lo vedrete, prima o poi, anche se non è niente di che.

Foto 40 – Selfie

A questa foto, invece, penso da molto tempo, forse proprio da 40 giorni. Volevo fare un raffronto tra quella che ero a 39 anni e quella che sono oggi, a 40 anni.

40-anni

Perchè la verità è che, anche se 40 anni mi spaventano un po’, perchè sento che gli ultimi 10 anni sono volati via troppo velocemente e tra 10 anni ne avrò addirittura 50, oggi mi sento molto molto meglio rispetto all’anno scorso. Mi sento più bella, anche se sono a metà strada di questo lungo percorso per sconfiggere l’obesità, ma soprattutto mi sento più energica, più vitale, più forte, non solo fisicamente, ma anche mentalmente.

So che VOLERE E’ POTERE e so che ho più forza di volontà di quella che a volte penso io stessa.

A volte tentenno, barcollo, mi sembra di cedere, ma poi guardo com’ero solo 10 mesi fa, guardo come sono oggi e penso “DAI CAZZO!” e vado avanti.

Non potevo farmi regalo più bello per i miei 40 anni, che intraprendere questo lungo cammino verso una nuova me stessa, più consapevole, più serena, più Felice.

Auguri a me!

9 thoughts on “Giorno felice #693

  1. Auguri dolcezza ❤
    Anch'io ho una foto che adoro… Io bruttina, spettinata e senza trucco, il mio lui bellissimo e sorridente, immortalati una mattina durante la nostra prima vacanza…

  2. Tantissimi auguri di buon compleanno!!!!!! ….e che dire…sei stupenda, che sei tu e basta, anche senza dover fare i confronti tra ieri e oggi!! Complimenti alla tua grinta e alla tua voglia di crescere sempre e di non lasciarti vivere passivamente dalle cose della vita! Auguri per i tuoi splendidi 40 anni!!!! E che bella la foto di famiglia!!!

Rispondi

