Giorni Felici

Giorno felice #689

Inizia una nuova settimana, la settimana del mio 40esimo compleanno e devo dire che non mi sento troppo carica, ma vedrò di lavorarci su.

Una buona scarica di ottimismo è venuta senza dubbio dal coach, che questa mattina ha effettuato la plicometria dopo quasi 10 mesi. I risultati sono ESALTANTI.

Il 4 agosto 2014 pesavo 138kg, avevo il 51% di massa grassa e 60 kg di massa muscolare.

Oggi, 25 maggio 2015, peso 103kg (35kg in meno), ho il 35% di massa grassa e 61.4kg di muscoli.

Questo significa che in 10 mesi ho perso ben 36.4kg di GRASSO, solo GRASSO, esclusivamente GRASSO.

danza della vittoria

C’è ancora molto lavoro da fare, ma la strada è quella giusta. Non è sempre semplice, spesso gli stati d’ansia e i nervosismi di ogni giorno mi portano a spiluccare e non dovrei, rimane però il fatto che ce la sto mettendo tutta, che ogni giorno vinco i miei limiti, a volte più e a volte meno, ma ogni mattina mi sveglio carica e pronta a lottare per affermare un nuovo modo di essere me stessa.

 

La sfida delle #40fotoper40anni volge quasi al termine. Ho avuto uno stop perchè la foto 34, a tema Sport, capitava di sabato e io sabato non faccio sport. Ho quindi scattato la foto oggi, per cui mi appresto ad aggiornarvi, anche se magari chi mi segue nell’account Instagram ha già visto questi scatti in ordine sparpagliato.

Foto 34 – Sport

sport

Quando mi alleno non posso portare lo smartphone in sala attrezzi, il coach disapproverebbe. Quindi ho fatto solo una foto dei miei piedi, pronti per il primo allenamento della settimana.

Foto 35 – Natura

Natura

Questa foto è stata scattata ieri dal belvedere di Chieti, la città natale di mio marito. Chieti sorge in cima ad una collina piuttosto alta (330 metri sul livello del mare) che domina le valli circostanti. Per cui la vista è mozzafiato, soprattutto in giornate come ieri, limpide, assolate, ma con belle nuvole all’orizzonte.

Foto 36 – Cibo

Cibo

Giusto per farvi venire l’acquolina in bocca, ho scelto di non fotografare il mio triste pollo alla griglia (il pranzo di oggi), ma i più invitanti tramezzini alla Nutella che ho preparato per i bambini. Vietato leccarsi le dita!

 

Come ultima foto, non valevole per la sfida, vi mostro un attimo della nostra mattinata di ieri. Ci siamo incontrati al mare con tutta la classe di Emma, che frequenta l’ultimo anno di scuola materna, perchè abbiamo deciso di regalare alle maestre un fotolibro con le foto dei nostri bambini e siccome la scuola non ci autorizza a fare foto all’interno della struttura scolastica, abbiamo dovuto “ripiegare” sulla spiaggia. I bambini erano felicissimi di stare insieme in un ambiente diverso dalla scuola e correvano felici di qua e di la. Questa è Emma (la prima a destra) con due sue amiche, mentre correvano verso il fotografo (che non si vede). Adoro questa foto.

Amiche

Annunci

9 thoughts on “Giorno felice #689

  1. Ah come al solito mi focalizzo sulla nutella e mi sono dimenticata di farti i complimenti per i TRENTASEI ed oltre kg persi di massa grassa *clap* *clap* *clap*
    Sono soddisfazioni!!

  2. Ciao, sfatiamo la leggenda che mangiare sano sia triste. Si tratta solo di educarsi ad una sana alimentazione…non sai in quanti modi salutari e gustosi si può cucinare il cibo! Ciao.
    PS: fai bene a fare sport ma non andare solo in palestra, vai all’aria aperta

    1. Hai ragione, mangiare sano non significa mangiare “triste”. E bisognerebbe anche sfatare il mito secondo cui se sei a dieta patisci la fame: io mangio forse anche più rispetto a prima, solo che mangio meglio.
      La palestra al momento è imprescindibile per me, ma questa mattina, ad esempio, sono stata in bici con i miei bambini, percorrendo quasi 7 km, al sole e con vero piacere.
      Ora che sono più in forma, anche queste uscite con i bambini sono diventate più piacevoli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...