Giorni Felici

Giorno felice #681

Preparatevi, perchè questo sarà un post lungo e soprattutto ricco di foto.

Per prima cosa vi mostro, con orgoglio, la foto 20 della sfida #40fotoper40anni che ha come tema “Forza“. Appena ho letto il tema, ho pensato che l’ideale era farmi fotografare dal coach mentre facevo gli stacchi con le catene, il primo esercizio del lunedì mattina.

forza

Sono molto contenta di questo esercizio, per diversi motivi. Il primo è che lo trovo cazzutissimo e solo l’idea di poterlo fare mi fa sentire forte e imbattibile. Poi la scarica di adrenalina da sforzo è tanta e mi mette in una condizione mentale molto energica e ottimista. Insomma, è un esercizio che mi da la carica e sono felice che il coach me lo faccia fare.

Come vedete, le catene, che pesano quasi 15kg ciascuna, sono agganciate al bilanciere e mano a mano che salgo, il peso aumenta, aumentando la difficoltà. Ho tutte le gambe piene di lividi, perchè sia durante la salita che durante la discesa devo tenere il bilanciere vicino alle gambe, per non caricare la schiena. E, se ci fate caso, ho anche le fasce ai polsi, che mi aiutano a non perdere la presa, ma che in compenso mi lasciano delle righe rosse sui polsi, che sembro una vittima di maltrattamento. Però si sa… chi bella vuole apparire, un pochino deve soffrire.

 

Veniamo ai TAG.

Sono stata nominata per due volte per il tag “What’s in my bag” ed è giunto il momento di farvi vedere cosa ho nella mia borsa.

Come funziona?

  • Per prima cosa bisogna menzionare e ringraziare sia chi ha creato il tag che chi vi ha nominato
  • Bisogna poi mostrare quali prodotti portate sempre con voi all’interno della borsa
  • E infine nominare almeno 5 altre bloggers e informatele del tag

Quindi, ringrazio Bellezza in the city che si è inventata questo simpatico giochino, ma soprattutto Mammaigi e Iriseperiplo che mi hanno nominata.

Ecco quindi la mia borsa, con il suo contenuto tipico.

what is in my bag

Di solito ho sempre il Kindle, nella fantastica cover di Pride & Prejudice che mi ha regalato il marito per Natale, oppure un libro cartaceo, dipende da quello che sto leggendo. Ho la crema mani, soprattutto d’inverno che tendono a screpolarsi, e il burrocacao. Fazzoletti di carta, sempre almeno un pacchetto, ma spesso anche due o tre (con due bambini non si hanno mai abbastanza fazzoletti). Due portafogli. Questa è una novità, di solito ne ho solo uno, ma siccome mi piaceva troppo quello rosa di Accessorize, sono stata costretta a prenderne un altro, da Carpisa, per contenere le carte e i documenti. Poi alla fine uso più quello marrone che quello rosa, ma fa niente. E, ovviamente, occhiali, da sole e da lettura, giacchè ho scoperto di avere la presbiopia dell’età. Manca il cellulare, che ho usato per scattare la foto. Per chi fosse curioso, ho un iPhone 5s con il quale mi trovo molto bene.

Devo ora nominare 5 blogger che seguo, affinchè mostrino il contenuto delle loro borse:

  1. LifestyleswithLia
  2. Dama con il cappello
  3. Lisachepasticci
  4. Orchideabliss
  5. Diario di una brontolona

e ovviamente chiunque altro voglia partecipare.

 

Mi sono poi candidata per un tag simpaticissimo, decisamente a tema con la mia lettura attuale (sto rileggendo Harry Potter e mi trovo al secondo capitolo, La camera dei segreti). Si chiama “My Potter collection tag“. Queste le regole:

  • Ringrazia chi ti ha taggato e cita il blog che ha inventato il tag
  • Descrivi 5 o più oggetti della tua collezione potteriana (che hai o vorresti avere) e invita gli altri a comprarli (o crearli, se li avete fatti voi) dando dei buoni motivi e scrivendo dove li avete acquistati (o come si possono realizzare)
  • Tagga almeno 3 blog (scritti da blogger a cui piaccia Harry Potter)
  • Se vuoi, accompagna le descrizioni degli oggetti con delle foto

Chiaramente non potevo non partecipare.

Quindi, per prima cosa ringrazio Dama con il cappello che mi ha fatto conoscere il tag inventato da Hogwarts is our home.

1 – I libri

Ovviamente che amante di Harry Potter sarei se non avessi tutti i libri? Io ne ho ben tre edizioni diverse. La prima è la classica, quella dell’Harry Potter della prima ora, in copertina rigida edito da Salani. Ho poi tutta la serie in inglese, i primi volumi in edizione economica e gli ultimi in copertina rigida, acquistati perchè era troppa l’attesa prima che uscisse la versione tradotta in italiano. Infine ho questo bellissimo cofanetto che mi ha regalato il marito anni fa, fatto venire direttamente dall’Inghilterra.

Harry-Potter

 

 2 – I film

Chiaramente ho anche tutti i film in dvd. Li ho acquistati mano a mano che uscivano, quindi non ho un cofanetto deluxe. Solo i primi due sono in un cofanetto da due. Mi piacerebbe avere un cofanetto serio, come questa edizione Wizard’s Collection che costa oltre 300€, ma poi mi ricordo che non ho il lettore blueray, quindi prima dovrei fare quest’altro acquisto.

Harry-Potter-Wizards-Collection3 – Gioielli & co.

Adoro tutti i gioielli a tema Harry Potter. Dalla collana con il simbolo dei doni della morte agli orecchini a forma di saetta, dagli anelli con occhiali tondi e saetta ai bracciali a tema. Per ora ho acquistato questo braccialetto, con il boccino d’oro, che è stato spedito proprio oggi e che non vedo l’ora di ricevere. Il vantaggio è che l’ho acquistato su Etsy ad un prezzo ridicolo (5.90€) da una venditrice italiana. Su Etsy.com si trova di tutto a tema Harry Potter, compresi dei segnalibri favolosi e anche delle cover per lo smartphone davvero incredibili.

boccino

4 – Bacchetta magica

Se c’è una cosa che vorrei avere davvero tanto, ma proprio perchè sono una fissata con Harry Potter e nonostante non serva praticamente a nulla, è la bacchetta magica di Harry. Non mi piacciono quelle tutte decorate e con ghirigori, ma piuttosto quelle semplici e lineari, proprio come quella di Harry nel film. L’importante è che arrivi in una elegante scatolina, proprio come se l’avessi acquistata da Olivander via gufo.

wand

5 – Tatuaggio

Infine la cosa forse per me più preziosa e che desidero davvero moltissimo: un tatuaggio a tema Harry Potter. Pensando al tatuaggio motivazionale che vorrei fare al termine del mio percorso per sconfiggere l’obesità, potrei anche pensare a qualcosa che unisca la mia passione per Harry Potter. Mi piacerebbe qualcosa sul polso, come un delicato boccino d’oro accompagnato dalla frase “Until the very end” che si adatterebbe molto bene anche alla fine del mio lungo percorso.

until the very end

Mi piacerebbe davvero molto. Vedremo cosa deciderò, manca ancora molto al tatuaggio.

Ora, dovrei taggare almeno 3 blogger che amano Harry Potter a tal punto da voler partecipare, ma non lo so se i blog che seguo io lo amano e lo hanno letto, così lascio che siate voi a decidere. Per questo, se volete partecipare, lasciatemi un commento e vi aggiungerò al tag. Fatemi sapere.

Come anticipato, il post è stato lungo e ricco di foto. Avrei ancora un paio di cose di cui parlare, ma credo che lo farò domani.

Buon “quel che resta del lunedì” a tutti.

Annunci

12 thoughts on “Giorno felice #681

  1. 1 complimenti per la foto con le catene! Tostissima!!! BRAVA!
    Che bella la tua collezione di libri, uno spettacolo! Quel cofanetto DVD è meraviglioso, lo vorrei anche io!
    Il bracciale che hai preso è troppo bello e anche la bacchetta che hai citato.
    Io vorrei tanto andare a Londra a visitare gli studi Warner Bros dove ci sono i set di HP allestiti per le visite *.*

    1. Uh, anche io voglio andarci agli Studios a Londra, ma prima devo appassionare i bambini per bene, perchè ho intenzione di portare anche loro. Il grande è già appassionato e ha visto tutti i film (ma non ha ancora letto i libri da solo) e la seconda si sta approcciando solo ultimamente.

      1. Si ho visto! Grazie, scusa mi rendo conto solo ora che non ho copiato l’ultimo pezzo di commento.
        Visto che sono a lavorare li scrivo su outlook e poi copio nei commenti 😛
        Grazie mille e scusa avevo tagliato male il commento!

      2. Mammamia, porti tantissima roba con te, avrai bisogno di borse grandi. Ma probabilmente quando vai a lavoro passi tutto il giorno fuori e quindi avrai bisogno di portare con te più cose. Io, che lavoro sotto casa, la borsa la uso solo quando devo uscire, quindi esco leggera! Grazie comunque per il link, altrimenti mi sarei persa il post.

  2. Ciao carissima! I love your “Forza” photos! Wow, those weights and chains are unbelievable! Bravissima for all the hardwork and strength you put into your workouts!
    And thank you for sharing with us your “What’s in Your Bag!” I’ve got a pair of Raybans too…Love them!
    And thanks for tagging me for the “What’s in Your Bag” challenge…I’ll work on a post soon …It’s a cute idea!
    I love and appreciate your enthusiasm for the Harry Potter series and that wrist tattoo would look very cool!
    Cheers to you! Salutoni e grazie mille!
    A presto!
    *Lia

    1. Grazie Lia, la palestra è una fonte di energia inestimabile per me ormai.
      Sono contenta che tu voglia partecipare al tag, sono proprio curiosa di vedere cosa ha nella borsa una ragazza newyorkese!!!
      A presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...