Giorno felice #680

In questi giorno sto un po’ trascurando il blog, ma non è colpa mia, giuro.

E’ solo che sono molto presa da tante altre cose e a volte semplicemente non ho il tempo per sedermi a mettere un punto ai pensieri.

Vi aggiorno sulle foto della sfida #40fotoper40anni.

Il titolo della foto 18 era “Scarpe” e io ho tirato fuori le mie vecchissime ballerine. Sono messe malissimo, l’interno si stacca e sono sporche e consumate dal tanto uso, però le adoro, sono comodissime e mi danno quel tocco fashion che di solito non ho. Avendo la pianta larga, le ballerine non sono proprio la scarpa ideale per valorizzare il mio piede, inoltre decisamente non mi slanciano la figura, ma sono così simili al mio modo di essere che me ne frego e le indosso appena posso.

foto 18

Invece il titolo della foto 19 era “Qualcosa che voglio” che è diverso da Qualcosa che vorrei. Qualcosa che voglio presuppone che, presto o tardi, lo avrò. Ci ho pensato un po’ su. In realtà voglio diverse cose non fotografabili. Voglio un corpo sodo e muscoloso e ci sto lavorando su. Voglio il meglio per i miei figli, e farò tutto quanto in mio potere per assicurarglielo. Voglio un tatuaggio nuovo, ma devo aspettare l’ok del coach. Ma se devo limitarmi ad una cosa materiale e acquistabile, io voglio Roomba.

foto 19Voglio l’aspirapolvere che gira per casa da solo quotidianamente, raccogliendo briciole e pelucchi, perchè a me di passare la scopa ogni giorno scoccia proprio da morire. Che inutile perdita di tempo! Ora, non so se e quando lo comprerò, costa parecchio e ogni volta rimando l’acquisto a favore di qualcosa di più utile/necessario o semplicemente meno “da casalinga”, però davvero… VOGLIO ROOMBA.

Oggi è la festa della mamma, però come al solito mi scoccia fare l’elogio della festa comandata, anzi vi dirò… un po’ mi danno fastidio tutti quei messaggi sdolcinati che si leggono oggi su internet. Dai, fa ridere la gente che fa gli auguri alla mamma lasciando un messaggio pubblico sulla propria pagina Facebook inneggiando alla propria mamma come la migliore del mondo. Cioè… se vuoi dirle cose carine, chiamala, la tua mamma, oppure vai a trovarla, a che serve far sapere alla gente quanto le vuoi bene?

Comunque, i miei figli mi hanno fatto gli auguri appena mi sono svegliata. Massimo mi ha dato un bacio, ma mi ha detto di non aver avuto voglia di imparare la poesia a memoria. Emma mi ha dato il lavoretto fatto all’asilo (di cui allego foto) e recitato la sua poesia, ma poi in realtà l’ha solo letta, perchè non la ricordava perfettamente a memoria (però l’ha letta molto molto bene, per essere una bimba che va ancora all’asilo).

lavoretto festa della mammaBello, vero, il lavoretto realizzato con i carboidrati (che io non mangio)?

Maledette maestre! Adesso avrò fame ogni volta che lo guardo e non posso non esporlo, altrimenti Emma penserà che non mi sia piaciuto!!!

Voi avete fatto gli auguri alle vostre mamme? E cosa avete ricevuto di bello dai vostri figli?

Annunci

6 commenti

  1. Il lavoretto a base di carboidrati è davvero, davvero bello! =)
    Io quest’anno niente biglietto alla mamma, ma siccome il nostro balcone una volta fiorito e ora deserto aveva bisogno di nuova flora, invece della solita rosa ho pensato di comprare un’intera pianta di rose! Alla mia mamma ora il compito di farla arrampicare come deve ihihih insomma, un altro regalo che la farà lavorare =)

  2. Ah, I agree with you about the shoes! I have a red pair of ballerina shoes that I adore…I consumed one pair completely and thankfully found another exact on ebay!
    And the Roomba is a fantastic invention! I don’t have one but I can imagine the ease in doing housework!
    Emma’s Mother’s Day gift is adorable..I remember making something similar when I was a kid.
    Today I spent the day with my mom, dad and sister outside having a barbeque. The weather was splendid and finally we were able to enjoy the warmth of the sun! It was a great Mother’s Day. I gave my Mom a subscription to her favorite monthly magazine and to my sister, a nice gerbera daisy plant.
    I hope you had a wonderful Festa della Mamma too!
    Saluti da NY,
    *Lia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...