Giorni Felici

Giorno felice #677

Niente, non riesco a leggere.

Ho definitivamente abbandonato Dell’amore e di altri demoni di Gabriel Garcia Marquez, che comunque apprezzo molto. Però non sono in vena di ambientazioni esotiche e amori travolgenti. Ieri, presa da un raptus, ho comprato Storia di una ladra di libri di Markus Zusak e T. White ma per ora mi limito ad osservarne la copertina con insistenza.

Emma mi ha chiesto di vedere i film di Harry Potter perchè a quanto pare è interessata a fare magie. Ha visto i primi due film e mi ha chiesto quando potrà comprare la sua bacchetta magica. Nel frattempo mi è tornata voglia di rileggere tutto Harry Potter, ma potrei approfittarne per leggerlo ad alta voce a Emma, sempre se non si annoia.

harry potter libri

Forse sarà Harry a farmi tornare la voglia di leggere.

Nel frattempo ho ordinato dei libri su Amazon per continuare ad informarmi sull’homeschooling. Per la precisione vorrei leggere La scuola fa male di James M. Bach, Oziando si impara. Educare i figli a essere autonomi e conquistare la serenità di Tom Hodgkinson e Non sono mai andato a scuola. Storia di un’infanzia felice di André Stern.

Come noterete, sono tutti libri che presuppongono la scelta definitiva di tenere Massimo a casa. In realtà vorrei saperne di più, capire se e come questa potrebbe essere la scelta giusta per noi, ma anche conoscere metodi educativi diversi da quelli con i quali sono stata cresciuta, di quieta rassegnazione verso un mondo pre-ordinato e immodificabile.

Forse è giunto il momento di iniziare una lista di PRO e CONTRO, che ne dite?

 

Nel frattempo prosegue la mia sfida di #40fotoper40anni.

Per la foto12 il titolo era: “Non potrei vivere senza” e io ho scelto la pizza.

pizza

Una pizza settimanale non me la leva nessuno, dieta o non dieta. La pizza è la risposta corretta a qualsiasi stimolo di fame, fosse per me vivrei solo di pizza, ma forse se la mangiassi 3 volte al giorno finirei per stancarmene. In verità non posso vivere anche senza libri e senza carne e pesce, e senza i miei figli, ma era sabato sera e avevo questa meraviglia di fronte a me e avevo anche iniziato a tagliarla, quando mi sono ricordata di fotografarla. Perdono.

Il titolo della foto13 è “Occhi” e questo è uno dei miei.

13

I miei occhi sono strani, a volte verdi, a volte marroni, a volte metà verdi e metà marroni. Cambiano anche più volte durante la giornata, dipende dall’umore, dal tempo e anche dalla vicinanza di fonti umide. Ad esempio, se vado al mare e ho gli occhi marroni, appena mi immergo in acqua esco fuori con gli occhi più verdi che mai. Se piango diventano verdi. Se faccio la doccia diventano verdi. Per tutto il resto del tempo sono marroni o quasi. Mi piacciono i miei occhi, li abbiamo uguali io e mia sorella, presi da papà e, credo, dalla nonna paterna. I miei figli, invece, hanno gli occhi marroni scuro, quelli di Emma color cioccolato, quelli di Massimo quasi neri. Sono bellissimi e molto profondi, ma un po’ mi dispiace che nessuno dei due abbia ereditato i miei occhi che cambiano colore. Magari salterà una generazione e verranno tramandati a qualche nipotino, chissà.

6 thoughts on “Giorno felice #677

  1. Non sai quanto ti capisco quando dici ”Vivrei di sola pizza”… idem!!!!! Non mi ha stancata nemmeno quando ho seguito un corso di pizzeria e in una settimana non ho mangiato altro. Se si potesse vivere di pizza, io non esiterei un attimo =)

    1. Io so che esiste una “dieta della pizza” ma sarà una di quelle trovate da giornaletti femminili, come la “dieta del gelato” e la “dieta del minestrone”. Quindi mi rassegno e attendo con impazienza la mia pizza settimanale, che mi godrò sempre appieno.

  2. That pizza looks amazing and I wish I had a nice Italian pizza for lunch!
    And your eye (s) are so pretty. That’s amazing that they change color! I wish I had eyes like that…I’ve never heard that eyes can change with the water etc. Very unique 🙂

Rispondi

