Giorni Felici

Giorno felice #667

Un lunedì scoppiettante, questo. Ricco di cose da fare, di nuove sfide e di qualche difficoltà.

Emma si è ammalata, questa notte ha avuto la febbre alta, quindi ho dormito poco e male. Questa mattina sembra stare meglio, ma vedremo se nel pomeriggio la febbre salirà di nuovo.

Ci ha pensato il coach a svegliarmi. Questa mattina in palestra ho spinto più che mai. Come sempre, ho fatto un po’ più dell’ultima volta e un po’ meno della prossima. Il risultato? Un po’ di nausea e tanta soddisfazione.

Oggi pomeriggio poi abbiamo lo swap book, lo scambialibri in cui credo molto. Su Facebook c’è un bel riscontro, speriamo si trasformi in affluenza vera nel pomeriggio.

Ma veniamo alla mia sfida #40fotoper40anni. Oggi siamo al #day1: un mio selfie. Ne ho scattati un paio in palestra, prima dell’allenamento, ma sono uscite foto buie e avevo la faccia troppo addormentata.

Questa invece è la mia faccia post palestra e post doccia.

day1

Si vede che sono sconvolta e su di giri?

Sono molto carica, nonostante la stanchezza, quindi sono felice. Sono tornata a fare gli stacchi con la trap bar con lo stesso peso che ho fatto la settimana prima dell’operazione e questo per me significa pieno recupero. Mi vedo poi molto dimagrita e anche se la strada è ancora lunga, sono sempre più motivata. L’altro giorno da H&M ho comprato tre magliette carinissime, la XL invece della 3XL che prima mi stava stretta, e la differenza è notevole. Poi se indosso abiti della taglia giusta, sembro ancora più magra, rispetto a quando indosso abiti vecchi che ormai mi stanno larghissimi.

Insomma, avanti così.

Mancano 40 giorni al mio compleanno e non credo di farcela a scendere a -40kg, perchè significherebbe scendere 9 kg. Spero però di riuscire ad avvicinarmi il più possibile ai 100kg, sarebbe un regalo fantastico per me. Devo solo continuare ad impegnarmi e a fare la brava col cibo, senza sgarri.

A domani, con il racconto dello swap book e la foto del #day2.

12 thoughts on “Giorno felice #667

  1. Bella la cosa dello scambio libri!
    Io ho un’amica che legge poco e per sforzarsi a leggere mi ha chiesto se possiamo fare che scegliamo un libro a testa e ce li scambiano, per me non è un problema, lei ci mette un po’ più di me, ma io mentre aspetto che lei finisca leggo altro.
    Dice che dovendomi rendere conto si sente più motivata a leggere con costanza.

      1. Leggi in lingua originale? Bellissimo. Io ci ho provato solo con Harry Potter, che è scritto in un inglese non troppo complesso e quindi comprensibile anche per me. Mi piacerebbe leggere di più in lingua inglese, per migliorarmi.

    1. Grazie.
      In effetti il selfie è venuto meglio di quanto sperassi e si iniziano ad intravedere i muscoli delle spalle, sui quali sto lavorando duramente!
      Emma sembra stare meglio, ieri ha avuto poca febbre solo nel pomeriggio e la notte è passata liscia. Speriamo bene.

Rispondi

