Giorni Felici

Giorno felice #658

Pensavo al premio che vorrei concedermi al raggiungimento del mio prossimo obiettivo.

Ora sono a -30kg dall’inizio del mio percorso per sconfiggere l’obesità, diciamo che sono a metà strada, ma fino ad ora mi sono sempre data degli obiettivi più piccoli, per procedere per step e concedermi delle piccole gratificazioni.

Ho deciso che il prossimo regalo me lo farò al raggiungimento dei -40kg, quindi mi mancano 10kg.

Cosa scegliere?

A Massimo i suoceri hanno regalato un orologio Hip Hop e mi è venuta voglia di averne uno tutto mio, colorato e simpatico.

Personalmente preferisco quelli con i colori accesi, non le fantasie tipo il pizzo o l’animalier, quindi mi orienterei su una tinta unita. Con i numeri? Senza numeri? Con i brillantini al posto dei numeri? Chi può dirlo.

Un’altra idea che mi piace molto, sarebbe quella di fare un tatuaggio. Feci il mio primo ed unico tatuaggio 17 anni fa, una farfalla piccola sul seno. Mi piace, è discreta, non mi capita sotto gli occhi tutti i giorni, quindi non mi ha ancora stufato. Però ho pensato per anni che non ne avrei più fatto uno. Ora invece ho cambiato idea.

Mi piacerebbe tatuare una breve frase, qualcosa di significativo, come ad esempio un bel “Never again” sul polso, tipo questo qui:

tatuaggio polso

 

Oppure una frase leggermente più lunga, come “Enjoy the little things” sul collo del piede, come questo:

tatuaggio piede

Mi attrae di più la prima opzione, sul polso un bel “Mai più” a ricordo della mia obesità sconfitta e un monito per continuare a comportarmi bene, a volermi bene, ogni singolo giorno, per sempre.

Pensavo però che un tatuaggio del genere non lo posso fare per i miei -40kg, ma regalarmelo come premio finale al raggiungimento del peso forma.

Potrò dire “never again” solo quando avrò raggiunto il mio obiettivo finale, non nel mezzo del percorso, non credete?

Ecco qualche prova con i fonts che mi piacciono di più.

prove-fonts tatuaggio

A voi quale piace di più? A me piacciono molto il Signerica e il Good Karma.

Comunque, niente, per il tatuaggio devo aspettare, ma per l’inizio dell’estate vorrei avere un orologio nuovo!

11 thoughts on “Giorno felice #658

  1. Ho lavorato in uno studio di tattoo: se posso consigliarti, la posizione migliore è quella sul polso, perché così non rischi di rovinarla troppo. E ancora, meglio un bellissimo tatuaggio *_* io ne ho 4, ma la tentazione e la voglia di farne altri sono tantissimi!

      1. Il dolore è soggettivo, dipende da persona a persona: comunque non è uno dei punti più dolorosi, vai tranquilla 🙂 Non è niente di impegnativo, quindi vedrai che il dolore sarà più che sopportabile!

      2. Quello al seno non mi fece male per niente, ma so che è un punto poco doloroso. Comunque una scritta semplice non credo richieda ore e ore di seduta, probabilmente sarà una cosa molto veloce e di solito sopporto bene il dolore. Oddio… non vedo l’ora!!!!

  2. Che bell’idea! Il tatuaggio come ricordo del tuo grandissimo premio finale! Mi piace la frase che hai scelto e lo stile “good karma” (personalmente). Ma come dici tu, per ora, l’orologio e’ anche un’ottima idea per il tuo prossimo traguardo.
    PS: Ho sempre voluto un tatuaggio ma sono fifona! Mi dai il coraggio che un giorno, ce lo potro’ fare!

    1. In effetti tatuarsi fa meno male di quel che si possa pensare. Anche io avevo tantissima paura la prima volta, ma quando abbiamo finito ricordo di aver pensato “Tutto qui?”
      Ce la puoi fare anche tu, quindi. Cosa ti piacerebbe fare e dove?

      1. Oh, mi fa piacere sapere che non fa cosi’ tanto male! Non sono sicura ancora di cio’ che farei…quale disegno o quali parole..Vorrei metterla in un posto discreto dove la vedo solo io…per poter ricordarmi di una cosa importante…non sono pronta pero’ perche’ non so che farmi fare. Ma ogni volta che passo davanti ad uno studio di tatuaggi, divento molto curiosa a guardare dentro!
        Buonissima domenica a te!
        Salutoni,
        Lia

  3. Ciao! Spero ti faccia piacere, ti ho nominato per un contest carino… Se ti va di partecipare clicca qui https://iriseperiplo.wordpress.com/2015/04/14/tag-cosa-ce-nella-mia-borsa/
    Comunque idea del tattoo direi bellissima e Good Karma penso sia la scritta più indicata (anche solo perchè si chiama buon karma il tuo tattoo avrebbe un doppio significato). Io sono un’amante di tattoo, ne ho solo 3 ma sto già studiando i prossimi! 😉

    1. Ciao, ti ringrazio per avermi nominata, domani con calma mi dedico a quel che c’è dentro la mia borsa!
      Per il tatuaggio…. sono sempre più convinta, anche con il carattere Good Karma 🙂

Rispondi

