Giorni Felici

Giorno felice #654

Doppio post oggi.

Il fatto è che ho deciso di insegnare qualcosa di più a Massimo.

A scuola quasi non fanno informatica, perchè il modulo è stato assegnato alla maestra di matematica che, a due anni dal pensionamento, ha candidamente ammesso di non saperlo neanche accendere, un pc.

Posso io, che amo il computer, accettare che mio figlio non lo sappia usare? Assolutamente NO!

Quindi approfittando delle vacanze di Pasqua e del tempo non proprio bello, oggi ci siamo messi a giocare al computer. Sono andata a braccio, gli ho spiegato un pochino come funziona e poi gli ho fatto fare amicizia con Microsoft Word.

Gli ho spiegato i vari comandi CTRL+Z, CTRL+X, CTRL+T e CTRL+V e lui era molto divertito. Ha fatto prove, ha copiato e incollato, poi tagliato e incollato e poi è tornato indietro e indietro fino ad avere di nuovo la pagina bianca.

Poi ha aggiunto delle scritte, le ha alterate, colorate e distorte.

Poi ha imparato ad aggiungere immagini e forme e a scriverci attorno o dentro.

Poi si è stancato e ha lasciato tutto così com’era e questo è quello che ho trovato.

wordEh si, gente del futuro. Massimo domani compie 9 anni!

 

5 thoughts on “Giorno felice #654

    1. Il realtà sono più brava ad usarlo, il pc, che a spiegarlo, ma ci provo, a spiegargli qualcosa, perchè è un peccato lasciare che un nativo digitale abbia, come unico contatto con la tecnologia, un gioco sull’ipad.

  1. Auguri al tuo piccolo grande cucciolo! 🙂 Penso che tu faccia bene ad insegnargli qualcosina…saper utilizzare i giochi non è così utile per il suo futuro, ma poter esprimere se stesso e i suoi pensieri attraverso il mezzo tecnologico lo è molto di più!!!

Rispondi

