Giorni Felici

Giorno felice #641

Giorno di shopping, oggi!

Con la scusa di dover comprare le scarpe nuove per la palestra, il mio premio per essere riuscita a scendere sotto i 110 kg, ne ho approfittato per comprare qualcosa di nuovo da mettere nei prossimi mesi.

Prima di uscire ho fatto un rapido controllo delle cose primaverili che ho e che potrebbero ancora starmi. Ho così visto che ho diverse magliette carine che ora mi stanno di nuovo bene (alcune anche un po’ abbondanti), ma niente pantaloni.

Mi rientra però il pantalone gessato a gamba larga che misi per la prima richiesta di matrimonio, quindi 10 anni fa. Mi sta un po’ largo, ma potrei sfruttarlo ancora per qualche settimana.

Riuscire ad indossare alcune magliette che erano diventate piccole, ma che mi piacevano ancora, è stato molto gratificante, ma mai quanto andare in negozio e scoprire di aver perso altre due taglie, da Natale ad oggi.

Ecco il mio bottino di oggi, acquistato a Kiabi.

Giacca nera, da indossare come cardigan sopra le mie innumerevoli magliette.

giacca nera Jeans elasticizzati, un po’ più scuri di quelli in foto. BELLISSIMI. Ho preso una 54 ma mi stava larga e alla fine ho acquistato una taglia 52, con una certa soddisfazione. Ad agosto la taglia 60 mi stava strettissima.

 

jeans

Maglietta a righe bianche e blu.

maglia

Poi ho preso una giacca di mezza stagione, che non avevo nell’armadio da anni. Addirittura un trench, che non mi è mai stato bene. Questo invece si, ed è una taglia 50/52.

trench

E poi le scarpe. Ho preso delle ballerine blu, con un leggero rialzo, da mettere sotto i jeans.

ballerine

E le scarpe da palestra, il mio regalo tanto desiderato.

scarpe-ginnastica

Ho preso le Puma, anche se non le ho mai indossate perchè di solito mi danno fastidio alla pianta larga, ma queste mi stanno molto bene e mi sono piaciute. Semplici e molto accese nei colori, perchè devono ricordarmi ogni giorno che se mi impegno posso raggiungere tutti gli obiettivi che mi prefiggo.

Ora devo solo decidere cosa mi comprerò quando raggiungerò il -40kg dall’inizio. Per ora non ne ho idea.

 

Nel frattempo, so di darvi una grande delusione, perchè me ne avevate parlato tutti molto bene, ma ho abbandonato Espiazione. Non riuscivo ad andare avanti, mi annoiavo e alla fine guardavo il Kindle spento e mi passava la voglia di leggere. Così ho deciso di cambiare, per non perdere il ritmo.

Ho scelto Il Padrino di Mario Puzo, da cui è tratto il famoso film con Marlon Brando e Al Pacino.

il padrino

Bellissimo. Per ora il libro è identico al film (in realtà è il contrario), anche i dialoghi sono gli stessi in alcuni tratti. Non so se e quanto il film si è discostato dal libro, ma per ora è uguale e ho pensato”Ecco perchè il film è un capolavoro!” perchè a volte libri bellissimi vengono cambiati nella trasposizione cinematografica, tanto che mi chiedo “Ma perchè rovinare il film, quando il libro era tanto perfetto?“.

Ad esempio Il sesto film della saga di Harry Potter, Il principe mezzosangue, è una bestemmia per chiunque abbia letto il libro. Capisco il tagliare scene o dialoghi poco significativi, ma inventare trame, personaggi e situazioni, cambiare intere scene e tagliarne altre che poi sarebbero state fondamentali nel film successivo è non solo da pazzi, ma anche da deficienti.

Tornando al Padrino, anche la scelta degli attori è risultata perfetta. Il migliore è sicuramente Don Vito Corleone, interpretato dal fantastico Marlon Brando.

don vito corleone

Ma il mio preferito, nel film come nel libro, è il Consigliori Tom Hagen, il figlioccio del Don, nonchè suo braccio destro. Non so, mi piace il ruolo, la serietà, l’affidabilità e l’assoluta, incondizionata lealtà di Tom, che nel film è interpretato magistralmente da un giovanissimo Robert Duvall.

TomE niente, vi saluto immersa nell’ambientazione anni 40 di questo bel libro.

 

4 thoughts on “Giorno felice #641

Rispondi

