Giorno felice #640

E finalmente sono tornata in palestra!

Anche solo preparare il borsone ieri sera è stato emozionante, mi sono sentita guarita, ecco.

Non so spiegarvelo, ma stare male, sentirsi debole e impossibilitata a fare cose che prima erano normali, non è una bella sensazione. Non riesco neanche ad immaginare cosa possa provare una persona costretta a letto da una malattia molto più lunga della mia. Per me è stato straziante essere ferma per tre settimane.

Comunque, sono stata felicissima di tornare in palestra e di rivedere il coach, ma anche gli altri abituè. Sono stata accolta con affetto e questo fa sempre piacere.

Il coach, dopo essersi informato sulla mia salute e aver valutato le piccole cicatrici in via di guarigione, mi ha pesata.

Sono scesa altri 3 kg, arrivando ad un entusiasmante -29 kg, esattamente a metà del percorso che mi sono prefissa per arrivare a pesare 80kg.LilySlim Weight loss tickersOvviamente sono felicissima. La cosa bella è che non sono stata pesata appena uscita dall’ospedale, quindi al massimo del mio deperimento, ma dopo una settimana di alimentazione normale, compresi dei carboidrati, quindi diciamo che ho ripreso quello che dovevo riprendere e ora sono pronta a tornare a scendere con regolarità e serietà.

Sicuramente ho appena percorso la metà più semplice del mio cammino, perchè è più facile scendere i primi chili, quando ne hai molti. Però è anche vero che più leggera sono e meglio mi riesco ad allenare. Inoltre i progressi si iniziano a vedere in maniera lampante, i vestiti mi cadono di dosso, nonostante siano quelli più piccoli, acquistati per Natale. E vedere che non puoi più indossare i vecchi vestiti perchè troppo grandi è un incoraggiamento che vale tantissimo, per me.

Insomma, sono stra felice.

Il coach è stato bravissimo, perchè non mi ha fatta sforzare tanto. Mi ha fatto fare un giro tranquillo, prevalentemente ho allenato la parte superiore del corpo alle macchine, perchè il suo obiettivo oggi non era farmi stancare, ma farmi muovere. Questa settimana sarà così. La prossima aumenteremo qualcosa e da Aprile tornerò ad allenarmi più duramente.

Ve l’ho detto che è un bravo ragazzo!

Adesso non mi resta che andare a comprare le scarpe nuove come premio per essere scesa sotto i 110 kg! E devo iniziare a pensare al premio per il prossimo obiettivo, che io direi di fissare a -40kg.

Intanto è arrivata la borsa che ho comprato online per la primavera. Vi piace?

borsa primavera 2015

Ora devo solo comprare qualcosa da abbinarci, ma conto di uscire domani mattina per un po’ di shopping, per comprare qualcosa di nuovo per Pasqua e la primavera, visto che quello che ho non mi sta più bene. Mi piacerebbe qualcosa del genere, ma con le ballerine al posto dei mocassini.

outfit primavera plus size

 

Annunci

18 commenti

  1. Nuooo io odio le ballerine è_é
    2 anni fa, da Pittarello:
    IO: Amore amore amore voglio le ballerine. Ma non so scegliere tra blu e nere…. cavolo…. ma guarda come sono belle, tutte colorate, una vicino all’altra…
    Lui, il mio cavaliere gentiluomo, me le regala entrambe.
    A casa le metto mezza giornata e non riesco a camminarci. Ma porcaccia, mi fa pure male la schiena quando le porto.
    Morale: le ho regalate praticamente nuove!

    • Le ballerine, come le scarpe con i tacchi, sono solo una questione di abitudine. Se non sei abituata a camminare raso terra, fanno malissimo.
      A me purtroppo le ballerine non stanno bene, perchè ho la pianta larga, ma le adoro e spesso me ne frego e le indosso lo stesso 🙂

      • Fino a qualche anno fa non mettevo i sandali perchè ho dei brutti piedi. E non mettevo nemmeno le canottiere per questi canotti che ho al posto delle braccia. Prima ho cominciato col provare un sandaletto e “Oh ma che carino… e se me ne fregassi del giudizio degli altri?” e li ho comprati… da lì poi non ho smesso di usarli.
        Idem per le canottiere, anche se il passo è stato molto più difficile. Ero in un negozio e una commessa me l’ha messa in mano… carina, verde, con le spalline intrecciate dietro… “massì dai, la provo, costo solo 5 euro… uhm niente male, ma che bel seno che mi fa… e se la comprassi?” XD
        Non ne ho tantissime in realtà, ma mi faccio molti meno problemi ad indossarle 🙂

      • Bravissima. Anche io avevo problemi con i piedi scoperti, anni fa, ora me ne frego. E ti dirò di più: questa estate vorrei concedermi un costume a due pezzi, perchè ho perennemente la pancia bianca e fa abbastanza schifo! Non sarò un figurino, ma se qualcuno si dovesse sentire disturbato dalla mia figura, può sempre girarsi e guardare altrove!

  2. Ah ehmm mi sono fatta prendere troppo dal discorso shopping 🙂
    Bravo il coach che ha capito di cosa avevi bisogno 🙂
    E brava tu per essere tornata subito in carreggiata… molte persone avrebbero trovato chissà quante e quali scuse per prendersi ancora un po’ di riposo…

    • In realtà è stata una esigenza, tornare il prima possibile in palestra. E’ diventata talmente una valvola di sfogo che farne a meno mi fa dare di matto.
      Ora devo solo andare avanti, piano piano, come sempre: un chilo alla volta.

  3. La cosa più bella è sentirti felice! I progressi che stai facendo sono e saranno per sempre importanti per te! La borsa è BELLISSIMAAAA 😀 E il fucsia è un colore adorabile! Io ne ho sempre un capo o due per la primavera/estate – quando li trovo della mia taglia!! 🙂

    • Grazie 🙂
      Non tutti i giorni sono perfetti, ma l’impegno è tanto. Scrivere mi aiuta a focalizzare i pensieri sugli aspetti positivi, così non ho il tempo di abbattermi o di piangermi addosso.
      E voi siete tutti un grande sostegno per me.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...