Giorni Felici

Giorno felice #638

Come da prescrizione medica, questa mattina ho tolto i cerotti e ho fatto la doccia.

doccia

L’ultima risaliva a domenica 1 marzo, la sera prima del mio ricovero. Cioè 14 giorni fa. Tornata a casa dopo l’ospedale mi sono potuta lavare solo a pezzi, stando molto attenta a non bagnare i 4 cerotti della laparoscopia, ma non è la stessa cosa.

Sono così abituata a farmi la doccia ogni giorno, che non ne apprezzavo più l’esperienza fine a se stessa.

Oggi invece… è stato meraviglioso!

Sentire l’acqua calda scorrermi addosso, sentirmi profumata, insaponarmi senza problemi.

E’ stato catartico. Rilassante. Sono tornata a far pace col Mondo e con me stessa.

Stupendo.

Sono tornata una persona normale, con qualche segno in più sul corpo, ma niente a confronto con la grossa cicatrice del cesareo.

Ho ancora qualche problema con il cibo, sto mangiando cose semplici e ieri sera ho avuto una enorme difficoltà di digerire una banalissima focaccia con verdure.

Ora sono pronta a tornare in palestra.

Avrei dovuto riprendere domani mattina, ma il coach mi ha rimpiazzata con qualcun’altra (e di questo mi sento lamenterò… scherzosamente) e quindi torno martedì. Ho un po’ paura di non farcela, di non avere abbastanza forze, ma non vedo l’ora di rimettere in funzione ogni singolo muscolo.

Come procedono le vostre domeniche?

7 thoughts on “Giorno felice #638

  1. Immagino la doccia sia stata stupenda! Sono felice che ti stia riprendendo…
    Per me, e’ stata una domenica di fare La spesa e cucinare.. Ora riposo sul divano!
    Immagino non vedi l’ora di tornare in palestra…
    Buon’inizio alla settimana!

Rispondi

