Giorni Felici

Giorno felice #634

L’altro giorno sulla pagina Facebook di Controscuola, il network in Italia per homeschoolers, alcuni hanno iniziato a postare le liste stilate dai propri figli relative alle cose che li rendono felici.

Così mi è venuta la curiosità di sapere cosa rende felici i miei figli.

Massimo ha fatto una lista striminzita, ci ha messo giocare all’ipad, andare al mare, arrampicarsi sul tetto col nonno e poche altre cose, ma non ci ha voluto perdere molto tempo, nè nel riflettere nè nello scrivere.

Emma invece si è impegnata moltissimo e questa è la sua lista.

le cose che mi rendono felice

Anche se scrivo ogni giorno delle piccole felicità che mi capitano quotidianamente, mi sono resa conto che non ho mai fatto una mia personale lista di cose che mi rendono Felice e bisogna rimediare, non trovate?

Ecco, quindi, la mia lista:

  1. I miei figli che mi abbracciano e baciano e mi saltano addosso per giocare.
  2. Leggere, ovunque, qualsiasi cosa.
  3. Viaggiare, organizzare un viaggio e scoprire posti nuovi.
  4. La palestra, il prima, il durante, ma soprattutto il dopo.
  5. La pizza.
  6. Maggio.
  7. Vedere un film al cinema.
  8. L’odore del mare.
  9. La prima rondine che fa primavera.
  10. L’autunno.

E voi? Avete una lista di cose che vi rendono felici?

9 thoughts on “Giorno felice #634

    1. perchè si conclama la primavera, non fa più freddo, ma neanche troppo caldo, tutto è in fiore, il verde è il più verde che c’è, metti vestiti più leggeri, e alla fine c’è anche il mio compleanno 🙂

  1. Ciao cara! Bentrovata, come stai? Ho letto del tuo ritorno, io sono stata lontana qualche giorno e mi sono collegata poco. Che avventure in ospedale! E sono contenta di sentire che comunque a casa ora stai meglio! 🙂 Tua figlia è spassosissima e si vede che ci teneva un sacco a questa attività! Non ho mai fatto una lista, ma potrei farla ora (è comunque riduttiva però vado a ruota libera):
    1- Parlare e Ascoltare
    2- Leggere tanto e di tutto
    3- Rilassarmi
    4- Guardare film e serie tv
    5- Coccole
    6- Settembre: c’è il mio compleanno, inizia(va) la scuola e pure l’autunno!
    Mi fermo qui ma ce ne sono tante altre per fortuna! 🙂 Un bacione

    1. Ciao, sono contenta di risentirti.
      Bella la tua lista, secondo me vale la pena farla, ogni tanto, per ricordarci cosa amiamo e per ritagliare dello spazio per vivere con gioia ogni giornata.
      Un abbraccio

Rispondi

