Giorni Felici

Giorno felice #630

Mentre attendo il giorno del ricovero, continuo la lettura di NOS4A2: Ritorno a Christmasland di Joe Hill e penso che probabilmente leggerò gli ultimi capitoli proprio il primo giorno del ricovero, così la mia prima notte in ospedale sarà attraversata dalle inquietanti immagini di Charlie Manx sulla sua Roll Royce.

manx

Il libro mi piace, è scritto molto bene, scorre che è una bellezza e ci sono talmente tanti colpi di scena che più di una volta ho pensato che non sarà mai la protagonista a farcela, a completare la missione, tante sono state le volte in cui ho pensato che stesse per morire definitivamente.

vic nos4a2Ai personaggi ti affezioni subito, anche se sono difficili e problematici. La protagonista è una ragazza arrabbiata e gli altri le girano attorno quasi attratti dalla sua propensione all’autodistruzione.

Lou

Mi piace molto, ora sono al lavoro e non faccio che pensare a loro e mi dispiace che non potrò leggere altro fino a domani pomeriggio, ma forse è meglio così, almeno non finisce subito. Sono al 70% e già mi dispiace che debba finire.

maggie nos4a2

In ospedale avrò molto tempo per leggere e poco per aggiornare il blog, quindi prevedo di portarmi avanti con le mie sfide di lettura.  Vorrei leggere Espiazione di Ian McEwan o Manituana di Wu Ming e poi House of cards. Vedremo. Però vi avverto: sul Kindle ho anche La vendetta del diavolo, sempre di Joe Hill e non so se riuscirò a resistere.

Forse dovrei portare anche qualcosa di più leggero?

bing nos4a2

PS: Le immagini sono prese dal web e non so se siano tutte il frutto dello stesso autore, Gabriel Rodriguez, come l’ultima.

Annunci

5 thoughts on “Giorno felice #630

    1. Sembra spaventoso, il libro, ma è molto piacevole da leggere, con la stessa tensione di un giallo. Poi ognuno crea dentro di se le immagini dei personaggi letti e queste mi sono piaciute perchè sono particolarmente somiglianti rispetto a come li avevo immaginati io.
      Grazie per il pensiero alla mia operazione, spero di riuscire ad accedere al blog via cellulare e a farvi almeno un saluto, in settimana.
      A presto.

  1. I calcoli alla cistifellea vengono molto spesso a chi perde tanti chili in pochi mesi, sono calcoli di colesterolo per lo più. Quindi è la prova che stai andando benissimo 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...