Giorni Felici

Giorno felice #626

E’ tornato il coach e mi ha pesata.

LilySlim Weight loss tickersSono scesa, evviva! Ho perso 1.300kg dall’ultima volta. Non è tantissimo, ma sono scesa e questo è l’importante.

Notavo, ora sono quasi a metà percorso, per arrivare al mio obiettivo di pesare 80kg. Sono a -26kg e sono molto orgogliosa di me. Per arrivare a questo punto ho impiegato quasi 7 mesi e direi che è un risultato più che ottimo. Ancora tre chili e sarò a metà strada, ancora due chili e potrò regalarmi un paio di scarpe nuove per la palestra.

Il coach era galvanizzato dalla lunga assenza, aveva una gran voglia di tritarmi allenarmi alla grande. Appena entrata negli spogliatoi c’era la signora che si allena prima di me. Era seduta su una panca, le mani sulle ginocchia, la testa bassa, senza fiato. “E’ tornato più cattivo che mai” mi ha detto “Preparati, oggi è grave“. E a me è venuto da ridere, perchè il coach è sempre super esigente, quando torna dopo una pausa.

Infatti, la prima cosa che mi ha detto è stata “Oggi facciamo un allenamento molto duro” e, fidatevi, non è preoccupante che sia un allenamento duro, perchè lo sono tutti, con lui, ma è grave che si senta di diverti avvisare.

Trap bar, con carico e ripetizioni a scalare. 10 ripetizioni a 52kg, 8 ripetizioni a 48kg e 6 ripetizioni a 42 kg. Questo di seguito, ripetuto per 4 serie. Le gambe urlavano di dolore. E’ stato atroce, durissimo, ma devo dire che la trap bar mi da una scarica di adrenalina come nessun bilanciere riesce a darmi.

Subito dopo split squat, 12 per gamba, alternati a hyperextension con binalciere da 18kg. Tre serie.

A seguire spalle con manurbio, a braccio alternato, e lat machine a presa larga per il dorso, con 30 kg.

Infine, 4 minuti di cyclette, scatti da 20 secondi con 10 secondi di pausa, con resistenza a 8.

Sono cotta cottissima, però mi sento forte, anzi, invincibile.

Ho detto al coach che da quando faccio 4 allenamenti settimanali ho notato due cambiamenti. Il primo è che dormo male, mi sveglio ogni due ore e ho difficoltà a prendere sonno. Secondo lui devo iniziare a prendere un integratore multivitaminico perchè sono in stress nonsocosa, per via degli allenamenti muscolari. Non dormire bene non mi aiuta a scendere quanto potrei.

Il secondo cambiamento è che nei giorni di recupero scalpito e, fosse per me, mi allenerei anche tutti i giorni. Soprattutto la domenica, la passo a desiderare di tornare in palestra. Questo, a detta del coach, è un ottimo segnale, perchè vuol dire che ho voglia di fare e che sono piena di energie.

Sono anche molto molto contenta, per i risultati che sto ottenendo e per come mi sento. Evviva!

 

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2 thoughts on “Giorno felice #626

    1. Ma si, 26 kg in meno è tantissimo, ma un chilo e mezzo in 20 giorni non è tanto. Però sono contenta, è normale che inizio a scendere più lentamente, nei primi tempi la discesa è sempre più rapida. L’importante è continuare il percorso.
      E comprare le scarpe nuove!!! 😉

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