Giorni Felici

Giorno felice #625

E’ stata una domenica mattina carina, perchè siamo stati in un centro commerciale della zona, dove si svolgeva un incontro del Panini Tour, per lo scambio di figurine dei calciatori.

Per andare ci siamo dovuti affrettare a sistemare tutte le faccende di casa e lavoro, in modo da poter partire alle 10.30 e questo è stato un po’ stressante, perchè la domenica ci piace andare un po’ a rilento, rilassarci pur lavorando, ecco. Solo che per i figli si fanno tante cose strane, come apparecchiare la tavola alle 10.00 di mattina, in modo da trovare pronto per il pranzo.

Alla fine è stata una bellissima esperienza. Nel centro commerciale c’erano tantissimi bambini, accompagnati dai papà e dalle mamme, pronti a scambiare figurine.

panini-tour

Il marito si è organizzato con una lista, compilata insieme a Massimo, delle figurine mancanti. Massimo abbordava gli altri bambini con un semplice e collaudatissimo “Vuoi fare scambio?”, poi si metteva a controllare i doppioni dell’altro bambino, controllando con il padre se aveva dubbi sulle figurine mancanti. Alla fine concordava il numero di figurine da scambiare con l’altro bambino, cancellavano le figurine guadagnate dalla lista e si spostavano al bambino successivo.

panini-tour

Nel giro di un’ora Massimo aveva in mano tante figurine quante ne aveva a casa, solo che prima erano doppioni e poi tutte figurine mancanti.

L’atmosfera era elettrizzante e a me fa sempre piacere quando padre e figlio lavorano insieme in qualcosa che li appassiona entrambe, perchè di solito hanno un rapporto abbastanza conflittuale.

Ora si sono già accordati per comprare un lotto di figurine su Ebay ed essere poi pronti con tanti doppioni per il prossimo Panini Tour che dovrebbe esserci nella piazza principale della città più grande della zona a breve.

Contenti loro, contenti tutti!

Annunci

One thought on “Giorno felice #625

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...