Giorni Felici

Giorno felice #619

Siamo in pieno clima carnevalesco e oggi inizia la lunga maratona di 3 giorni di feste in maschera nel nostro locale.

Ovviamente i miei figli ne approfittano per festeggiare in costume.

Quest’anno con Emma la scelta è stata semplicissima: l’abito di Elsa di Frozen ce lo ha portato addirittura Babbo Natale. Lei lo avrebbe indossato ogni giorno da allora, ma sono riuscita a farla resistere fino ad oggi.

Massimo era più indeciso. All’inizio diceva di volersi vestire da Super Mario, ma non siamo riusciti a trovare la taglia in tempo utile per farci spedire il costume dall’inghilterra (su Ebay i prezzi sono imbattibili).

Alla fine questa è stata la nostra scelta:

Carnevale

Sono dunque la madre orgogliosa di Elsa e Harry Potter!

Mancano la cicatrice a forma di saetta, per lui, e il parruccone biondo con treccia, per lei, ma questi dettagli li aggiungeremo martedì.

Sono molto contenta per Massimo, perchè io adoro Harry Potter e so che piace molto anche a lui. Per ora non ha ancora letto i libri, ma solo visto con piacere tutti i film. Poi Massimo ha una amica di classe, Vittoria, che si maschererà da Hermione e abbiamo acquistato i mantelli insieme, uguali. Per questo martedì pomeriggio andranno ad una festa insieme, accompagnati dalla mamma di Hermione.

Non vedo l’ora di fotografarli insieme.

Perchè mascherarsi è divertente, ma farlo insieme lo è di più!

 

Era da tempo, invece, che mi ripromettevo di fotografare la mia pizza settimanale, ma di solito ho troppa fame e la addento prima di riuscire a ricordare di scattare un ricordo.

Questa settimana l’ho mangiata in un orario più decente, visto che non abbiamo lavorato, e quindi eccolo, il mio sgarro programmato settimanale:

pizza

Pizza ai funghi porcini, bianca, alla quale aggiungiamo a casa lo speck.

La adoro.

Come dicono anche le Anjel Fitness, uno sgarro settimanale, programmato e limitato, non solo aiuta a contenersi durante la settimana, ma da una bella scarica al metabolismo, evitando che si assopisca.

Alla mia pizza settimanale non posso rinunciare, non ce la farei a contenermi gli altri giorni se non avessi la certezza della pizza nel weekend. Oggi, ad esempio, a casa di mia madre, ho avuto una fortissima tentazione quando è saltato fuori il tiramisù, il dolce che a mia madre esce meglio. Sono riuscita a resistere, ma non è stato semplice.

Resistere a volte invece di farti sentire forte ed orgogliosa, ti fa solo sentire esclusa. Però l’ho fatto, perchè ho un obiettivo molto più importante di un cucchiaino di tiramisù.

Certo…. a volte preferisco davvero stare a casa mia, dove le tentazioni non ci sono!

Annunci

5 thoughts on “Giorno felice #619

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...