Giorno felice #618

San Valentino.

La festa degli innamorati.

Lo so che non tutti sono innamorati, ma qui non è mai stata una tragedia. Il giorno di San Valentino a casa mia è sempre stata festa, perchè è anche il compleanno di mia madre, quindi non sono mai mancati fiori, regali, cioccolatini, torta e la gente che veniva a prendere un caffè per fare gli auguri alla mamma. Per questo non ho mai sofferto di solitudine in questo giorno, neanche quando ero single.

So anche che San Valentino è una festa commerciale e che chi si Ama, lo dovrebbe fare ogni giorno, non solo se perchè lo dice il calendario. E chi si Ama davvero non ha bisogno di sciocchi regali a forma di cuore, di fiori o cioccolatini, ma rimane il fatto che se tuo marito si dimentica di farti gli auguri, proprio oggi, è solo un vile che non sa apprezzare quello che ha.

Essendo cresciuta in una famiglia in cui le feste sono sempre state onorate e un regalino non si è mai negato a nessuno, tendo ad attivarmi con parecchio anticipo per cercare il regalo giusto e per oggi ho dovuto prendere due regali, uno al marito e uno alla mamma, quindi per me doppio divertimento.

Alla mamma ho comprato due biglietti per andare a vedere lo spettacolo di Giacobazzi, che verrà in zona a marzo.

giuseppe_giacobazzi

La mamma ha bisogno di rilassarsi un po’ e di sorridere e cosa c’è di meglio di uno spettacolo comico? A me Giacobazzi fa morir dal ridere e avrei volentieri regalato i biglietti al marito, in modo da andarci noi allo spettacolo, ma l’orario è incompatibile col nostro lavoro, quindi tanto vale mettersi l’anima in pace.

Al marito invece ho comprato tre raccoglitori da ufficio, della Kaos, che messi uno accanto all’altro riproducono l’immagine delle vecchie mille lire, quelle con il faccione di Giuseppe Verdi.

mille lire

 

Il marito ha apprezzato il regalo pratico e simpatico.

E lui a me ha fatto un regalo fantastico. Mi ha comprato Molto forte, incredibilmente vicino di Jonathan S. Foer che volevo leggere da diverso tempo.

molto forte incredibilmente vicinoE poi si è intrufolato nel mio account di Amazon e mi ha fatto trovare sul Kindle alcuni titoli che avevo nella mia lista dei desideri.

  1. I segreti di Gray Mointain di John Grisham
  2. Manituana di Wu Ming
  3. Shotgun Lovesongs di Nickolas Butler
  4. House of cards di Michael Dobbs
  5. House of cards 2 – Scacco al re di Michael Dobbs
  6. NOS4A2. Ritorno a Christmasland di Joe Hill

Fantastico!

Questi sono i regali che adoro. Ora sto leggendo Molto forte, incredibilmente vicino e mi sta piacendo moltissimo. Poi ho davvero l’imbarazzo della scelta. Seguirò l’istinto e vedrò anche cosa mi serve per le mie sfide di lettura, che devo aggiornare in funzione dei nuovi titoli.

Ho terminato La casa della gioia e devo dire che alla fine mi ha un po’ deluso. Immaginavo qualcosa di più e non posso aggiungere altro per farvi capire la mia delusione, perchè sarebbe uno spoiler di quelli davvero crudeli. Non sentirò la mancanza del libro, ecco tutto.

A parte i regalini di San Valentino, abbiamo passato una giornata normalissima, tra spesa, casa, lavatrici da stendere, compiti da fare e, adesso, a lavoro. A pranzo abbiamo mangiato hamburger di tacchino e verdure, a cena ho preparato una frittata al forno con i funghi, così appena finito il lavoro è tutto già pronto.

Niente di romantico. Niente di calorico. Niente di strano.

Ma va bene così, perchè poi quel che importa è che stiamo bene tra di noi, che ci divertiamo con poco, che ci vogliamo bene e che non ci servono eclatanti dimostrazioni di affetto, per sapere tutto ciò.

E il vostro, di San Valentino? Come lo passate? Siete di quelli che se ne fregano o ci tenete un casino?

Che voi siate felicemente innamorati o felicemente single, quel che importa è che siate Felici!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...