Giorni Felici

Giorno felice #613

Oggi.

L’Arena di Giletti su Raiuno.

Storia di piloti Alitalia che percepiscono una cassa integrazione da 12.000€ al mese e CONTEMPORANEAMENTE sono piloti per una compagnia aerea degli Emirati Arabi, con stipendio mensile di 15.000€ al mese.

Dico a mio figlio: “Sai che lavoro devi fare da grande? Pilota di aerei. Così avrai un bello stipendio e porterai la mamma in giro per il Mondo. E a Emma facciamo fare la Hostess.

Lui: “Non me la sento di prendermi la responsabilità di far precipitare centinaia di persone. Farò il calciatore e guadagnerò 3.000€ al mese!

Interviene Emma: “Mamma, che cosa fa la hostess?

Serve da bere e da mangiare a chi viaggia e indica come mettere le cinture di sicurezza e dove sono le uscite di emergenza.

No. Non mi piace. Posso guidare io l’aereo?

Si, certo.

Ok, allora lo guiderò io.

Donna risoluta, mia figlia!

ellie

6 thoughts on “Giorno felice #613

Rispondi

