Giorni Felici

Giorno felice #611

Non posso credere di aver già finito Missing. New York: Le indagini di Frank Decker di Don Winslow.

L’ho terminato in soli tre giorni, ma devo dire che il grosso l’ho letto ieri mattina in ospedale, mentre aspettavamo che un otorino visitasse mio marito, cui l’influenza stagionale ha causato una brutta otite bollosa emorragica. Non preoccupatevi, ora sta molto molto meglio.

missing new york don winslow

Bellissimo. Travolgente. Triste, ma con un finale che rinfranca. L’ho adorato dall’inizio alla fine. Frank Decker è il detective per antonomasia, in lui crediamo, di lui ci fidiamo, in lui riponiamo tutte le nostre speranze.

La storia in se non è delle più originali, ma è costruita alla perfezione e raccontata con la maestria e l’indiscutibile bravura di Don Winslow, che è diventato uno dei miei autori preferiti.

Dopo Il potere del cane, non sono rimasta delusa da questo nuovo romanzo di Don Winslow, di cui leggerò di certo anche altri libri. Certo, Il potere del cane è un’altra cosa, più lungo, più complesso, con più protagonisti, tutti che riescono a catturare le nostre simpatie in egual misura, mentre qui c’è Frank ed è lui il centro di tutto, è lui che racconta la storia in prima persona ed è per lui che facciamo il tifo, più che per le bambine scomparse.

Il genere poliziesco: e chi l’avrebbe detto che mi sarebbe piaciuto così tanto?

Dopo Cormoran Strike, mi sono affezionata anche a Frank Decker e non vedo l’ora che sia la Rowling che Winslow scrivano e pubblichino altri capitoli delle loro avvincenti indagini.

Quindi, ricapitolando, ad oggi i miei obiettivi raggiunti per la Lotto reading challenge 2015 sono questi:

  • 4: Un libro di un’autrice italiana – L’amica geniale di Elena Ferrante
  • 9: Un libro di almeno 250 pagine – Storia di chi fugge e di chi resta di Elena Ferrante
  • 24: Un libro con la copertina nera – Le notti di Salem di Stephen King
  • 55: Un titolo che contenga il nome di una città – Missing. New York: Le indagini di Frank Decker di Don Winslow
  • 88: Un libro ambientato in Italia – Storia del nuovo cognome di Elena Ferrante 

E ora?

Sono molto attratta da NOS4A2. Ritorno a Christmasland di Joe Hill, il figlio di Stephen King, il libro soddisferebbe l’obiettivo n°8: Un libro di un autore straniero. Ma ho anche La casa della gioia, che ho solo iniziato, e che soddisferebbe l’obiettivo n° 1: Un libro di almeno 400 pagine oppure il n°11: Un titolo che contenga uno stato d’animo. Vedremo.

Voi cosa state leggendo?

 

Piccola nota sull’allenamento di oggi: sono a pezzi.

stanca

Allenamento di gambe. Con gli squat sono passata al bilanciere, come previsto. Da peso zero a +18kg di lunedì e oggi abbiamo anche aggiunto altri 4kg, arrivando a fare 60 full squat con 22 kg. Sono brava, li ho fatti, ma ora sono stanca. Domani alleno la parte superiore e poi due giorni di meritatissimo riposo.

2 thoughts on “Giorno felice #611

  1. Meno male tuo marito stia bene! E sono felice che ti sia piaciuto il Missing:New York!
    Ora non sto leggendo nessun libro perche’ il lavoro mi prende troppo tempo libero in questi giorni ma spero di avere piu’ tempo presto!
    Ps: adoro la foto del cane stanchissimo…
    Buon inizio del tuo venerdi’!!

    1. Il marito è una roccia, non sono abituata a che sia lui a star male, di solito sono io quella cagionevole. Per fortuna sta passando tutto in fretta. Speriamo solo che questa brutta influenza stagionale non passi anche a me e ai bambini.
      Mi dispiace che il lavoro ti assorba così tanto, ma forse fai un lavoro bello che è un piacere svolgere!
      Un abbraccio e buon venerdì anche a te.

Rispondi

