Giorno felice #602

E’ un po’ che non parliamo di serie tv.

La notizia fantastica è che finalmente hanno iniziato a trasmettere in italiano l’ottava stagione di Supernatural.

Supernatural 8

Siamo già alla terza puntata, che va in onda ogni giovedì dalle 22 su Rai4. Noi, per scelta, non lo stiamo vedendo. Il marito scarica la puntata appena online e le accumuliamo per vedere tutta la serie senza interruzioni. Questo significa che non potremo vedere la serie finchè non sarà stata trasmessa tutta dalla Rai, quindi non prima di questa estate.

Lo so, è una agonia, ma è meglio così. Io la sera crollo e non poter tornare indietro o mettere una pausa è un limite che posso sopportare per tutte le altre cose, ma non per Supernatural.

Nel mentre abbiamo visto la tanto acclamata True Detective, con Matthew McConaughey e Woody Harrelson.

true-detectiveNe parlano tutti come di un piccolo capolavoro e forse per questo ne sono rimasta un po’ delusa.

Di certo è una serie (mini, visto che è composta da solo 8 puntate) fatta molto molto bene, come solo gli americani sanno fare. I due attori protagonisti, Matthew McConaughey e Woody Harrelson, già volti noti del cinema, sono superlativi, soprattutto Matthew McConaughey.

True Detective Matthew McConaugheyIl suo personaggio, il detective un po’ spostato, disposto a tutto, col cervello bruciato da alcol e droga, è quello più forte, quello che impartisce una lezione di vita ad ogni puntata, quello che dice cose che ti fanno pensare, riflettere.

La storia è abbastanza inquietante, come solo una storia di serial killer può essere, ma forse in questo periodo non sono molto in vena di storie inquietanti.

Bello, bello, però io non gli do più di un 7.

Poi ieri sera mio marito mi ha proposto The leftovers.

The_Leftovers_serie_TVUn giorno, all’improvviso, scompare dalla faccia della terra il 5% della popolazione, così… random. Ad una mamma scompare il figlio di pochi mesi, legato nel seggiolino in macchina, ad un bambino scompare il papà che stava portando il carrello della spesa fino alla macchina, scompare gente che era al volante e la macchina semplicemente procede finchè non va a sbattere, e così via.

Poi subito un salto temporale a tre anni dopo. Gente spostata, gente turbata da questa misteriosa scomparsa che coinvolge tutti i paesi della terra, gente che cerca di andare avanti nonostante l’inspiegabilità della cosa, ma anche gente fuori di testa che forma sette strane, che non si capisce cosa fanno, perchè lo fanno.

Abbiamo visto cervi sbranati, gente vestita di bianco che comunicava solo scrivendo su blocchi di carta, gente bendata che faceva tanta strada solo per andare a parlare con un uomo di colore, barricato chissà dove, gente arrabbiata, adolescenti tutti sesso droga e rock’n’roll, il tutto mescolato quasi senza senso. Un pochino onirico. Non fa per me.

Probabilmente tra poco passeremo a The orange is the new black, un’altra serie molto acclamata. Vedremo.

Io attendo i miei fedelissimi: Supernatural, Person of interest, The blacklist, The good wife, Arrow, e anche The beauty and the beast, anche se questa non mi piace poi chissà quanto.

Voi cosa state vedendo ultimamente? Cosa mi consigliate?

 

 

 

Annunci

Un commento

  1. The leftovers l’avevo cominciato anch’io, ma poi mollato, non ci ha preso molto…
    Io sto vedendo “Sleepy Hollow” (seconda stagione) e “C’era una volta” (quarta stagione). Ho appena finito “The knick”, crudissimo, racconta la storia di un chirurgo nei primi 900 dipendente dalla cocaina… Io l’avrei anche mollato, ma alla fine ti incuriosisce e vuoi sapere come finisce…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...