Giorni Felici

Giorno felice #591

Con uno sprint finale di un pomeriggio e una serata intera, più un’ora questa mattina, ho terminato la lettura de Il baco da seta di Robert Galbraith alias J.K. Rowling.

Ho impiegato solo 5 giorni per finirlo, con mia grande soddisfazione, ma sono stata avvantaggiata da qualche giorno senza lavoro e dalla grande scorrevolezza della scrittura della Rowling.

il baco da setaSpero vivamente che continuerà a scrivere delle avventure di Cormoran Strike, perchè non solo mi sono affezionata a lui, ma spero anche in un risvolto amoroso futuro con la sua assistente. E, non so, io ci farei anche dei film, non si sa mai che vengano bene.

L’unica cosa che mi lascia perplessa dei libri gialli, quelli dove c’è un morto, tanti sospettati e una indagine per risalire alla verità, è che non riesco mai ad arrivare al colpevole perchè mi vengono nascosti dei dettagli fondamentali, rivelati poi solo alla fine dal bravo investigatore, che ricompone magistralmente la trama. Mi sento sempre un po’ truffata, ma almeno in questi della Rowling sono rimasta affascinata dalle indagini stesse, oltre che dall’inaspettato epilogo.

Ora mi tufferò nella lettura di Stephen King, per completare la sfida di Gennaio dell’Amazing Author Reading Challenge.

Non ho che l’imbarazzo della scelta, perchè King ha scritto davvero moltissimi romanzi. Quello che cerco, però, è qualcosa di non recente, perchè ho letto gli ultimi sei, e qualcosa che mi aiuti nella Road Trip Reading Challenge. Non leggo qualcosa di davvero spaventoso da anni, quindi ho pensato di iniziare Le notti di Salem, il secondo romanzo di King.

le notti di salemSi tratta ancora di vampiri e questa volta mi fa paura già solo la copertina. Per fortuna io ho la versione ebook!

E voi, cosa state leggendo di bello ultimamente?

 

 

Annunci

7 thoughts on “Giorno felice #591

  1. sto leggendo Giuda di Amos Oz che ho quasi finito e Furore di Steinbeck che ho appena iniziato
    E procede a rilento la lettura delle Cronache del ghiaccio e del fuoco di Ciccio Martin (sono fermo a metà de terzo volume), impiegherò tutta la vita a leggerle e lui a finire di scriverle, temo

    1. Meglio, credimi, leggere lentamente Martin. Io ho letto tutti i libri pubblicati in una sola estate e ora sono qui a girarmi i pollici e chiedermi quando uscirà il prossimo libro e che ne sarà del mio personaggio preferito.

      1. in una sola estate hai letto quella tonnellata di pagine? Leggi davvero velocemente! Io non ci riuscirei, confesso

      1. Sono a circa un quarto del libro, è abbastanza scorrevole… Per ora lo trovo carino, ma penso che stia arrivando proprio a questo punto un po’ di “pepe”.
        Mio suocero, che poi è colui che me lo ha prestato, l’ha abbandonato dopo nemmeno una cinquantina di pagine.
        Ti aggiornerò più avanti 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...