Giorni Felici

Giorno felice #589

Sono troppo felice oggi. Il coach mi ha pesata e ho avuto la bella notizia: durante le vacanze natalizie ho perso 1.2kg, arrivando a -21kg dall’inizio!

LilySlim Weight loss tickersBella soddisfazione, se penso ai piccoli sgarri che mi sono comunque concessa, come una fetta di pandoro farcito di mascarpone e nutella alla fine del pranzo di Natale.

Sono così contenta che ho sopportato stoicamente la versione peggiorata del mio classico allenamento del lunedì. Perchè il coach è così: per premiarmi degli ottimi risultati raggiunti, mi fa fare un allenamento più torto che mai. Ma io sono felice, perchè so che è proprio grazie ai duri sforzi che faccio in palestra, non solo a casa con l’alimentazione, che sto raggiungendo i risultati che mi sono prefissata.

In definitiva, nei primi 5 mesi di dieta/allenamento, ho perso 21kg. Il prossimo step è quello di riuscire ad arrivare a -40kg per il mio 40esimo compleanno, a fine maggio. Posso farcela, lo so. Devo solo continuare ad allenarmi duramente e ad avere una alimentazione corretta, senza tentennamenti.

 

Parlando di letture, ho terminato Il richiamo del cuculo, che mi è piaciuto moltissimo. Avvincente e in crescendo, mi ha spiazzata verso la fine, con un colpevole che non mi sarei mai aspettata, ma davvero coerente. Così, invece di passare al libro di Stephen King per completare la sfida mensile di Amazing Author Reading Challenge, sono passata direttamente al seguito del Richiamo del cuculo, Il baco da seta, sempre della Rowling. E’ bello ritrovare gli stessi protagonisti del precedente libro, sembra quasi di non aver mai terminato il primo libro.

il baco da seta

Pensavo poi al libro da leggere di Stephen King. Il miglio verde deve essere un gran bel libro, ma non mi attira troppo e non mi aiuterebbe con il Road Trip Reading Challenge, perchè non si sa bene in quale stato americano sia ambientato. Così potrei farmi coraggio e leggere Le notti di Salem, che è ambientato nel Maine e che, a quanto pare, parla di Dracula, il che si ricollegherebbe al filone “vampiri” che ho iniziato ad approfondire l’anno scorso con Intervista col vampiro e Dracula.

Vedremo. Per ora devo godermi Il baco da seta, quindi ho un po’ di tempo per decidermi sulla prossima lettura.

 

Annunci

6 thoughts on “Giorno felice #589

  1. Invece libri come “Il cacciatore di aquiloni” o “Mille splendidi soli”?
    Io li ho letti entrambi. Il primo mi ha fatto piangere 3 volte: due di rabbia e una di gioia, pazzesco!

    1. Ne ho sentito parlare molto bene, ma al momento non me ne sento attratta. Vedremo col tempo, mai dire mai. Ad esempio, non mi è mai venuta voglia di leggere Gomorra, ma ultimamente ci sto pensando su.

    2. Io ho il Kindle Touch acquistato nell’agosto 2012, quindi sicuramente superato, e mi trovo benissimo. Forse non è comodissima l’archiviazione dei libri ed è di certo più lento degli ultimi modelli, ma ci leggo comodamente.
      Se devi acquistarlo ora, di certo orientati sul paperwhite, che ti è comodo per leggere anche al buio e che costa come il mio, nel 2012!

  2. Per prima cosa Complimenti per il peso!! *.* secondo, sto leggendo anche io il richiamo del cuculo *.* mi piace molto! Non mi staccherei mai dal libro ma purtroppo il tempo è quel che è e vado a rilento. Mm il tuo commento mi hai incuriosito ancora di più 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...